Rassegna stampa

Garcia, appello ai tifosi: ''La Roma ha bisogno di voi''

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-02-2014 - Ore 17:30

|
Garcia, appello ai tifosi: ''La Roma ha bisogno di voi''

Bologna-Roma e all’indomani del suo cinquantesimo compleanno, ha un messaggio per tutti. Per i tifosi, a cui chiede una tregua per evitare altre chiusure dei settori per colpa dei cori con discriminazione territoriale: «C’è un regolamento e il problema, ora, non è che sia giusto o sbagliato. I tifosi devono adattarsi. A breve termine abbiamo visto che non è un problema vincere in casa anche senza di loro, ma sul lungo periodo sarà un problema. La Roma ha bisogno dei propri tifosi e loro devono fare in modo di poter essere allo stadio».

Un messaggio per la squadra, attesa a un match contro un avversario che ha 33 punti in meno in classifica e che all’andata è stato battuto per 5-0: «Nelle ultime partite, anche se è partito Diamanti che io considero un fuoriclasse, abbiamo visto che il Bologna ha fatto veramente bene. Perciò bisogna essere al top sotto l’aspetto psicologico. Vediamo se possiamo approfittare degli impegni europei della Juve, del Napoli e della Fiorentina. Però la condizione necessaria è una sola: vincere le nostre partite. Altrimenti quello che fanno gli altri è indifferente ». Un messaggio per Mattia Destro, chiamato a ripetersi anche per conquistare Prandelli: « Ha il gol nel sangue. Però serve continuità ed è questo che mi aspetto da lui. È quello che si aspetta anche un c.t.: due mesi buoni sono pochi per finire in nazionale. Però Mattia ha carattere e qualità: può fare il bene della Roma e dell’Italia».

Un messaggio per la difesa, che non sarà a tre nemmeno in caso di emergenza: «Può essere un modulo interessante, non solo per difendere ma anche per attaccare. Però bisogna coprire tutta la larghezza del campo con 3 giocatori e non con 5, come fanno molti. Si può fare anche con 4 difensori, più un regista che si abbassa ». In sintesi: De Rossi davanti alla difesa è meglio della difesa a 3. L’ultima notazione, ma forse la più importante, riguarda il suo futuro. Garcia ha contratto fino a giugno 2015, con una «misteriosa» opzione per un’altra stagione. Gli attestati di stima dei giocatori, in occasione del suo compleanno, gli hanno fatto piacere: «Mi è piaciuto soprattutto il messaggio di Daniele De Rossi. Anch’io spero di passare tanto tempo a Trigoria e, in futuro, in un nuovo centro sportivo. Sto bene qui, ho voglia di vincere alla Roma».

Fonte: CORSERA (L. VALDISERRI)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom