Rassegna stampa

Garcia può sorridere: Gervinho recuperato, in panchina contro il Sassuolo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-11-2013 - Ore 09:34

|
Garcia può sorridere: Gervinho recuperato, in panchina contro il Sassuolo

C'è anche il nome del centravanti ivoriano tra i 23 convocati per il match contro gli emiliani: dopo il provino mattutino a Trigoria il tecnico francese ha ritardato fino all'ultimo la decisione sull'attaccante, che ha avuto l'ok dai medici. Twitter di Borriello dal ritiro: "In Serie A non esistono partite facili"

ROMA - C'è anche Gervinho tra i 23 convocati della Roma capolista per la sfida casalinga con il Sassuolo. Con mezzo allenamento in gruppo dopo tre settimane di fisioterapia e differenziato, ma tanto basta a Rudi Garcia per portarsi il suo pupillo all'Olimpico nel match contro la matricola guidata dall'ex giallorosso Eusebio Di Francesco. Questa mattina l'ivoriano ha svolto una prima parte di atletica con i compagni, poi ha continuato da solo: il provino è stato superato e la convocazione è arrivata.

GARCIA RITARDA LA CONVOCAZIONE PER DECIDERE SU GERVINHO - Il tecnico francese ci ha pensato molto e lo si è capito dal ritardo nella pubblicazione dei convocati, che di solito vengono diffusi subito dopo l'allenamento, verso l'ora di pranzo, e invece stavolta c'era un nodo difficile da sciogliere e Garcia si è preso il suo tempo per prendere la decisione migliore. Per non correre rischi e non incorrere in un nuovo infortunio, ma anche per assicurarsi un giocatore con caratteristiche uniche nella rosa giallorossa e che, nonostante il transalpino faccia fatica ad ammetterlo davanti ai giornalisti, gli è mancato tanto nelle ultime tre partite. Resta favorito Ljajic, che sta bene e vuole sfoggiare il nuovo taglio di capelli, ma sapere di poter contare sull'ivoriano in caso di necessità è una sicurezza che l'allenatore transalpino contava di avere. Ed è una buona notizia anche per Lamouchi, il ct della Costa d'Avorio, consapevole che Gervinho potrà partire per Casablanca, ora che ha ottenuto l'ok dei medici.


BENATIA SQUALIFICATO, ANCORA OUT TOTTI E DESTRO - 
Ancora out Destro, che oggi ha svolto un differenziato in palestra come da programma dopo tre giorni di lavoro con il gruppo, e Totti, che fa grossi passi avanti verso il recupero completo: questa mattina è sceso in campo per la prima corsetta al fianco di Vito Scala. Martedi', a Villa Stuart, effettuerà la terza iniezione dei fattori di crescita, poi potrà sfruttare la pausa per far assorbire tutta la lesione che è già a buon punto. Benatia non c'e', perché squalificato, perciò in difesa toccherà alla coppia Burdisso-Castan: un salto nel passato. Maicon sarà titolare a destra, con Balzaretti sul lato opposto.
La lista dei 23 convocati: Balzaretti, Borriello, Bradley, Burdisso, Caprari, Castan, De Rossi, De Sanctis, Dodo', Florenzi, Gervinho, Jedvaj Ljajic, Lobont, Maicon, Marquinho, Pjanic, Ricci, Romagnoli, Skorupski, Strootman, Taddei, Torosidis.

BORRIELLO: "CONCENTRATI SUL SASSUOLO, NON CI SONO PARTITE FACILI" - "In ritiro e concentrati sul Sassuolo... In Serie A non esistono partite facili. Forza ROMA!". Questo il messaggio pubblicato su Twitter da Marco Borriello, in vista dell'impegno di domani pomeriggio all'Olimpico. L'attaccante dovrebbe giocare titolare nel tridente offensivo, assieme a Florenzi e Ljajic, ma solo all'ultimo momento l'allenatore francese scioglierà le riserve di formazione. Intanto, oggi, dopo la rifinitura a Trigoria, Garcia si è recato al centro della Capitale per un servizio fotografico (è stato ritratto in posa sopra una vespa rossa con alle spalle il Colosseo), che verrà pubblicato - assieme a un'intervista - nel megazine francese 'Vsd', in uscita nei prossimi giorni.

Fonte: Repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom