Rassegna stampa

I muscoli di Reina allarmano. Il Napoli punta su Szczesny

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-04-2017 - Ore 07:27

|
I muscoli di Reina allarmano. Il Napoli punta su Szczesny

LA GAZZETTA DELLO SPORT - MALFITANO - Il futuro di Pepe Reina resta in discussione. Non si hanno certezze sulla sua riconferma, nonostante sia considerato il vero leader dello spogliatoio. Una condizione che potrebbe non bastare per garantirgli il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2018. Sarà una scelta complicata per Aurelio De Laurentiis che, al momento di decidere, dovrà mettere da parte i sentimenti e optare per la garanzia tecnica. Al momento, sono limitate al minimo le possibilità che a Reina venga proposto il rinnovo, perché ci sono più fattori ad allontanare l’ipotesi di una ulteriore permanenza oltre il termine previsto dal contratto. Questione di rendimento più che di età, nonostante compirà 35 anni il prossimo agosto.

IN CALO – Quest’anno il suo rendimento va avanti a fasi alterne, troppi gli errori che gli sono stati attribuiti fin qui. Probabilmente, gli è venuta meno quella reattività che gli ha permesso di potersi misurare coi migliori numeri uno al mondo, nel corso della sua lunga carriera. Un’involuzione dovuta soprattutto ai problemi muscolari che lo perseguitano da qualche anno. Proprio un risentimento al solito polpaccio gli ha impedito di giocare la sfida di campionato contro la Juve, al San Paolo, mentre ha disputato il ritorno di Coppa Italia, incassando 2 reti dall’ex compagno Higuain. Problemi, in ogni modo, che non gli permettono di allenarsi con continuità, di tanto in tanto è costretto a svolgere un lavoro differenziato per non caricare troppo i muscoli sofferenti.

L’ARSENAL CHIEDE TANTO – È qualcosa in più di una semplice indiscrezione. Cristiano Giuntoli ha individuato nel portiere della Roma l’eventuale sostituto di Pepe Reina, ma al momento si tratta soltanto di un’idea, perché tra le parti non c’è stato ancora alcun contatto. Szczesny è destinato a ritornare all’Arsenal, perché la Roma non pare intenzionata a sborsare gli oltre 10 milioni chiesti degli inglesi. Con una cifra del genere, invece, il Napoli si garantirebbe un portiere di esperienza internazionale.

I RAPPORTI CON POZZO – Attualmente sta difendendo la porta della Spal. Alex Meret ha da poco compiuto 20 anni ed è di proprietà dell’Udinese, società con la quale il Napoli intrattiene ottimi rapporti, basti ricordare gli ultimi due affari in ordine di tempo che i club hanno concluso negli ultimi anni: Allan e Zielinski, oggi due giocatori importanti per il progetto tecnico di Maurizio Sarri. L’unico rischio è legato all’inesperienza di questo ragazzo alto 190 centimetri e in questo senso Reina sarebbe la «chioccia» per permettere una crescita senza «scottature». In alternativa a Meret, ci sarebbe Mattia Perin, attualmente infortunato.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT-MALFITANO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom