Rassegna stampa

Juve pronta a pagare la clausola per Strooman

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-08-2017 - Ore 07:21

|
Juve pronta a pagare la clausola per Strooman

IL MESSAGGERO - CARINA - Non bastava il tormentone Mahrez. Vanno registrate infatti alcune indiscrezioni provenienti dall’Olanda riguardanti un sondaggio della Juventuscon l’agenzia Sport Entertainment Group che cura gli interessi di Strootman. Il centrocampista ha da poco rinnovato il contratto con la Roma legandosi sino al 2022 nel quale però è stata inserita una clausola di 45 milioni. Basterebbe pagarla per prendere il calciatore ed è quello che secondo il quotidiano Algemeen Dagblad – media sportivo di riferimento in Olanda (quello per intenderci a rivelare per primo la trattativa per Karsdorp) – la Juventus intenderebbe fare. Condizionale che tuttavia è quanto mai d’obbligo. Se da Trigoria smentiscono di aver avuto anche la minima avvisaglia di uno scenario di questo tipo, va ricordato che oltre ai soldi serve l’ok del calciatore che ha più volte ribadito, anche pubblicamente e di recente, la volontà di restare nella capitale: «Qui sto bene, tutti mi hanno sostenuto prima e dopo l’infortunio, ed anche per questo motivo sono molto felice di rimanere. Sono contento di aver rinnovato e anche l’anno prossimo giocherò certamente in giallorosso. Voglio vincere qualcosa con la Roma».

NO AI BIANCONERI – Alla luce di queste considerazioni, appare inverosimile un dietrofront. Anche perché Kevin, a differenza di tanti suoi colleghi, ha dimostrato nel periodo romano di essere un uomo di parola. Il debito di riconoscenza che ha nei confronti del club è tale che la Roma non si aspetta (brutte) sorprese. Senza dimenticare alcune dichiarazioni rilasciate il 15 luglio del 2016, all’indomani del trasferimento di Pjanic in bianconero: «Io alla Juventus? No, io no. Non farei mai come Miralem. I bianconeri sono una grande squadra ma anche la Roma lo è». Sempre sponda bianconera, si monitora la situazione legata a Manolas. Ma in questo caso sono discorsi futuribili e legati ad un’eventuale avance giallorossa per Cuadrado, qualora non andasse in porto la trattativa per Mahrez.

BALZARETTI RESTA – Intanto Federico Balzaretti dice no al Nantes. La corte di Claudio Ranieri per averlo con lui nella nuova avventura che ha portato il tecnico romano nella Ligue 1 (sconfitto ieri all’esordio 3-0 dal Lille di Bielsa) è fallita. All’ex calciatore era stato offerto il ruolo di capo scout della società francese. Qualche giorno di riflessione e poi la risposta negativa. Balzaretti resta alla Roma e continuerà a lavorare a stretto contatto con Monchi.

Fonte: IL MESSAGGERO-CARINA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom