Rassegna stampa

Kluivert-Berardi: Roma ha voglia di gol

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-06-2018 - Ore 08:24

|
Kluivert-Berardi: Roma ha voglia di gol

GAZZETTA DELLO SPORT - C’è un motivo che spinge la Roma a rivoluzionare il suo attacco. C’è un numerino, 61 gol segnati, che vale appena il quinto reparto del campionato, a distanza siderale dalla Juventus (a quota 86). Ecco: nei ragionamenti e nelle mosse di mercato di Monchi non si può ignorare questo dato. [...] L’ultima mossa, giusto qualche ora dopo l’affondo per Kluivert, è quella decisa su Domenico Berardi. Proprio ieri Monchi ha ricevuto a Trigoria l’agente del giocatore del Sassuolo, Simone Seghedoni: la Roma ha voluto capire i termini di un’operazione che ha in Di Francesco lo sponsor principale all’interno del club giallorosso. [...] Ma se allora la quotazione di Berardi era altissima – 40 milioni–, ora a Trigoria sono convinti che l’affare si possa chiudere per la metà, magari in prestito con riscatto condizionato.

[...] Ma allo stesso tempo anche una mossa per sbloccare il restyling sull’altra fascia, che ha il volto di Justin Kluivert. «Manca ancora l’accordo definitivo tra Ajax e Roma»: la dichiarazione ha quasi il peso dell’ufficialità, visto che a rilasciarla è Mino Raiola, agente del talento olandese, oltre che titolare del 20% del cartellino .[...]La Roma, infatti, valuta l’operazione circa 18 milioni (bonus inclusi), l’Ajax invece vuole una cifra superiore, partendo da una base fissa di 18 milioni, a cui poi aggiungere altri introiti variabili. Insomma, l’impressione è che facendo uno sforzo da tutte e due le parti la trattativa possa davvero chiudersi nell’arco delle prossime 48 ore [...]. Justin in realtà la decisione l’ha già presa, accettando il quinquennale offerto da Monchi.

[...] Sul piatto c’è anche il discorso Hakim Ziyech, che a Trigoria sono convinti possa essere il rinforzo giusto per il centrocampo. In Olanda scrivono che l’affare si farà, in realtà la tempistica è lunga e l’affondo potrebbe arrivare dopo il Mondiale. In quel reparto sono già arrivati Coric eCristante, le posizioni di Nainggolan e Strootman sono in bilico: ce n’è di materiale da sistemare.

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom