Rassegna stampa

La nuova Roma si mette in moto. DiFra: "Anche noi per lo scudetto"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-07-2018 - Ore 08:20

|
La nuova Roma si mette in moto. DiFra:

CORRIERE DELLA SERA - La stagione della Roma parte ufficialmente oggi: sono infatti in programma le visite mediche della squadra, che cominceranno alle 10.30 a Villa Stuart. Domenica sera, poi, tutti in ritiro e lunedì primo allenamento diretto dal tecnico Eusebio Di Francesco, perché individualmente più di qualcuno ha cominciato a lavorare da un po’.

(...) Saranno comunque 31, domenica sera, i calciatori che si ritroveranno a Trigoria, compresi alcuni giovani (Riccardi, Cardinali, Greco e Romagnoli oltre a Capradossi) che già nella passata stagione si sono affacciati in prima squadra. Oltre ai tre «mondiali» non sono stati inseriti nella lista Bruno Peres, che finirà al San Paolo in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo dopo un certo numero di presenze, Castan, anche lui in partenza, e Zaniolo, impegnato con l’Under 19 mentre ci sarà il rientrante Daniele Verde, in attesa di una nuova collocazione dopo la stagione al Verona.

(...) «Oggi - le parole dell’allenatore - c’è qualche giocatore in più in rosa. Forse, occorrerà ridurre ma stiamo facendo delle valutazioni e altre ne faremo durante il ritiro per prendere altre decisioni. (...) In linea di massima, la filosofia è avere due calciatori per ruolo, anche se qualche elemento in più, specialmente in difesa e in attacco può far comodo durante la stagione. Per lo scudetto vogliamo esserci anche noi, essere ancora più protagonisti e infastidire chi ci ha preceduto in classifica. Nella Juventus - ha concluso - c’è un lavoro di squadra, un po’ quello che predico io alla Roma: bisogna badare al noi più che all’io».

Fonte: CORRIERE DELLA SERA -

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom