Rassegna stampa

La Roma fa poker con Kluivert. Ninja, chiesti 40 milioni all’Inter

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-06-2018 - Ore 08:01

|
La Roma fa poker con Kluivert. Ninja, chiesti 40 milioni all’Inter

IL CORRIERE DELLA SERA - Il poker è servito. Ieri, infatti, c’è stata la fumata bianca con l’Ajax per il passaggio in giallorosso di Justin Kluivert. Limate le ultime (piccole) differenze, si è raggiunto l’accordo totale con la società olandese: 20 milioni di euro più bonus il costo del cartellino dell’attaccante, e il 10% su una possibile, futura, rivendita. Oggi, dopo le visite mediche di rito a Villa Stuart, firmerà un contratto quinquennale con la società giallorossa da 1.8 milioni di euro a stagione più bonus.

Teoricamente potrebbe incrociare anche James Pallotta, in vacanza a Roma dove si tratterrà fino a domani, prima di ripartire per il Salento. Tra una visita ai Fori, una cena a piazza Navona e un po’ di shopping per le vie del centro, ieri il presidente ha incontrato il d.g. Baldissoni e il d.s. Monchi per fare un punto della situazione: si è parlato delle operazioni in entrata, ma anche del rinnovo di Eusebio Di Francesco, rimasto a Pescara perché ancora convalescente dopo l’operazione all’anca dei giorni scorsi. Il tecnico dovrebbe prolungare il suo contratto fino al 2021 con un aumento di stipendio da 1.5 a 2 milioni, che si è ampiamente guadagnato facendo incassare alla società circa 100 milioni di euro con la qualificazione alla semifinale di Champions League. Si è parlato, naturalmente, anche delle possibili cessioni: i due big sulla bocca di tutti gli operatori di mercato in questi giorni sono Alisson e Nainggolan. Il portiere brasiliano ha contribuito a gettare benzina sul fuoco con le dichiarazioni dal ritiro della Seleçao, in cui per la prima volta ha aperto ad una cessione. A Trigoria valutano il calciatore una cifra più vicina ai 100 milioni che ai 50, ma finora di offerte ufficiali non ne sono arrivate. Così come nessun dirigente interista si è fatto sentire per intavolare una trattativa per Radja Nainggolan.

La Roma, non è un mistero, non considera più incedibile il Ninja e sarebbe disposta ad ascoltare eventuali offerte, senza però scendere troppo sul prezzo: non basteranno, insomma, i 29 milioni di euro più il cartellino del giovane Zaniolo («Piace ai giallorossi» ha detto ieri il suo procuratore), offerta fatta trapelare dall’Inter nella giornata di ieri. Ce ne vorranno, secondo le intenzioni della società giallorossa, almeno 40.

Fonte: IL CORRIERE DELLA SERA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom