Rassegna stampa

La Roma non finisce mai. Ora De Sanctis aspetta Totti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-08-2017 - Ore 07:34

|
La Roma non finisce mai. Ora De Sanctis aspetta Totti

LA GAZZETTA DELLO SPORT - ZUCCHELLI - L’ufficio è già pronto, ed è quello che (almeno) per i prossimi due anni Morgan De Sanctis occuperà come team manager della Roma. Con lui, Gianluca Gombar, responsabile della logistica dello spogliatoio, in pratica primo collaboratore proprio di De Sanctis. L’ormai ex portiere si accomoderà in panchina, mentre Gombar, che è già con la squadra dal ritiro di Pinzolo, sarà il suo braccio destro. Oggi inizierà a prendere contatto con i calciatori, di ritorno a Trigoria dopo i due giorni di riposo, e sarà operativo dalla trasferta di Siviglia.

NUOVA VITA – Sarà l’inizio di un nuovo percorso, dopo che nei giorni scorsi ha salutato il Monaco e ha appeso scarpini e guantoni al chiodo. Riparte dalla Roma e da Roma, la città dove lui e la sua famiglia, dopo tanto girare per il mondo, hanno deciso di vivere. Da Napoli a Udine, passando per Istanbul e Siviglia, De Sanctis non ha mai avuto problemi ad adattarsi in realtà diverse e a conoscere persone che poi ha ritrovato lungo la strada. Monchi è una di queste: in Spagna i due hanno lavorato insieme, ecco perché una volta insediatosi il d.s. ha proposto all’ex portiere di tornare a Roma. De Sanctis ci ha pensato un po’, poi ha preso in considerazione la nuova avventura e lo ha comunicato al Monaco: «Morgan De Sanctis – le parole del club del principato – lascia da campione di Francia, pronto a lanciarsi in nuove avventure. Una persona affettuosa, sorridente e talentuosa che ci lascia dopo una stagione con il titolo di campione di Francia 2016-2017. Sarai sempre nel nostro cuore».

GLI ALTRI – Il Monaco ringrazia, De Sanctis pure, ma in fondo ringraziano anche tutti quegli ex romanisti che, in un modo o nell’altro, sono tornati a lavorare nella Roma. Balzaretti, che è nella direzione sportiva e si occupa dei giocatori in prestito, Sebino Nela, responsabile dei rapporti con i tifosi, e poi Cafu e Balbo che sono inseriti, con compiti diversi, nelle Academy in giro per il mondo. A coordinare tutti e tutto, Bruno Conti, per anni responsabile del settore giovanile, mentre ha scelto la strada della tv (è voce tecnica del canale ufficiale) Alessio Scarchilli. In attesa, ovviamente, dell’ex più importante di tutti: Totti lavorerà a stretto contatto proprio con De Sanctis, da oggi ogni giorno è buono per iniziare la nuova avventura.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT-ZUCCHELLI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom