Rassegna stampa

La Roma su N'Zonzi: "Una bestia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-08-2018 - Ore 09:23

|
La Roma su N'Zonzi:

IL TEMPO - A. AUSTINI - Pallotta ha parlato a Dallas. Della rosa attuale della Roma e del mercato. Non siamo presenti lì, battuti in partenza, e allora c'è un solo modo per capire (e carpire) qualcosa anche da qui: scrivere al presidente. Pallotta, si sa, è solito rispondere ai messaggi su Whatsapp e conversare tranquillamente sui temi del momento. Che siano giornalisti o semplici tifosi, il presidente se è in vena risponde a tutti. Proviamo: "Sfortunatamente non siamo a Dallas, può dire anche a noi de Il Tempo le novità sul mercato della Roma? Magari qualcosa su N'Zonzi e Perotti?". Pallotta risponde subito: "Di loro non ho detto nulla". Meglio non fidarsi. "Sicuro?". Ci pensa bene e aggiunge: "Onestamente, nulla. Mi hanno chiesto se N'Zonzi è vecchio e io ho risposto di no". Ecco, il problema non è l'eta del francese ma la sua richiesta giudicata fuori mercato da Monchi: vuole 4.5 milioni netti all'anno, troppi per la Roma. Che però non lo molla, quindi significa che spera ancora di poterlo convincere ad abbassare le pretese. "N'Zonzi è una bestia ma deve essere un'operazione sostenibile" è il ritornello che i dirigenti ripetono negli Stati Uniti. Pallotta ovviamente concorda e lascia fare Monchi, che per "sostenibile" intende un esborso di massimo 25 milioni di euro per il cartellino e un ingaggio sotto i 4 milioni, bonus inclusi. Dipenderà soprattutto dalle altre offerte: l'Arsenal e gli altri club inglesi hanno tempo fino al 9 agosto per comprare N'Zonzi, il Barcelona invece tutto il mese.

Si vedrà, ma per la Roma la parola "sostenibile" include un altro fattore decisivo: che Gonalonsaccetti di andar via. Stanno provando a convincerlo ad accettare una proposta dalla Premier, ma fino a ieri nulla. Torniamo da Pallotta. "E Suso?""Questo dovete chiederlo a Monchi. Io ho detto che abbiamo già un attacco forte". Vero, ma la Roma aveva preso Malcom cogliendo una buona opportunità e ora, oltre a N'Zonzi o chi per lui a centrocampo, continua a cercare un esterno mancino offensivo. Fra i profili seguiti c'e anche il milanista Suso, ma vero, ma per adesso la pista non decolla. Se poi non arrivasse nessuno, pazienza: a destra possono giocarci Under, Schick, Perotti (che partirebbe in caso di nuovo innesto ma va convinto nel caso come Gonalons), El Shaarawy e, in teoria, anche Pastore fino ai giovani Coric e Zaniolo. Monchi e i suoi collaboratori ragionano cosi, ma c'e da scommettere su almeno un acquisto entro il 18 agosto. Se non due.

Fonte: IL TEMPO - A. AUSTINI -

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom