Rassegna stampa

La Stampa Estera celebra lo Stadio della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-03-2014 - Ore 19:28

|
La Stampa Estera celebra lo Stadio della Roma

La notizia della presentazione delllo "Stadio della Roma" risulta essere l'articolo di apertura di molti importanti siti stranieri, ed edizioni on line dei più importanti quotidiani mondiali, finanziari e sportivi.

Financial Times

L'importante quotidiano economico parla di come; Il fund manager James Pallotta abbia svelato i piani per costruire uno stadio da 52.500 posti per l'AS Roma, la prima delle  "top-flight club" del calcio italiano ad avere una proprietà straniera. Ispirato al Colosseo dell'antica Roma, il più grande anfiteatro del mondo, l'architetto Dan Meis ha presentato il progetto fatto di elementi di vetro ed acciaio con villaggio sportivo e commerciale annesso, raccontando di come il progetto era iniziato da uno uno schizzo su di un tovagliolo.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE

Goal.com

Il presidente del club James Pallotta dice che il nuovo terreno proposto diventerà l '"icona " della capitale d'Italia e potrebbe essere pronto per la stagione 2016-17 La Roma ha svelato i piani per il nuovo stadio state da costruire nei prossimi anni. Il titolo provvisorio 'Stadio della Roma', con una capacità standard di 52.000 - e che potrebbe essere ampliato a 60.000 per eventi specifici - sarà costruito all'interno della città e quindi òasciare lo Stadio Olimpico, che è condiviso con i rivali Lazio. "I tifosi della Roma meritano un proprio stadio " ha detto Francesco Totti sul sito ufficiale del nuovo stadio. " Qualcosa di personale , qualcosa che appartenga a loro . Uno stadio che, in realtà farà tremare gli avversari. "Il terreno , in parte progettato citando ed omaggiando il Colosseo, comprenderà un complesso di bar, ristoranti ed un centro di formazione di alto livello, così come i negozi e la nuova Hall of Fame della Roma. Il progetto, che avrà un costo fino a € 300 milioni - sarà in parte finanziato dagli investimenti di importanti aziende tra cui Nike, Disney e Goldman Sachs.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI selezionati dalla redazione di Insideroma

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom