Rassegna stampa

L’Equipe incorona Neuer. De Rossi 73°

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-12-2014 - Ore 10:13

|
L’Equipe incorona Neuer. De Rossi 73°

L’Equipe, il popolare quotidiano sportivo francese, ha stilato la lista dei100 migliori giocatori del 2014. E tra questi ci sono tre elementi della Roma, De Rossi, Gervinho e Manolas. Non sono nelle prime posizioni, ma il fatto che l’Equipe li abbia inseriti nella top 100 testimonia la bontà del lavoro di Rudi Garcia nella capitale. De Rossi è alla posizione n.73, un gradino sopra Azpiculeta del Chelsea, e uno sotto Gabi dell’Atletico Madrid; Gervinho è 95° mentre Manolas è al 99° posto. La curiosità è legata soprattutto, però, alle prime posizioni che – secondo l’Equipe – vanno a Neuer, seguito da Cristiano Ronaldo e Messi. Un’indicazione (pesante) per il Pallone d’Oro? Nelle prime 10 posizioni ci sono poi, in ordine, Robben, Lahm, Di Maria, Neymar, Mueller, Suarez e Ibrahimovic. Il primo rappresentante del campionato italiano è lo juventino Pogba, alla posizione n.19.

In lista, inoltre, ci sono Pirlo (34), Vidal (36), Klose (51), Buffon (69), Cuadrado (79), Lichtsteiner (93) e Zuniga (97). C’è anche Verratti, che gioca nel Psg, al posto n.47.

 

LA SPERANZA –  Di fatto, De Rossi è il quarto miglior italiano dell’anno, per l’Equipe. Un dato che indica, al di là delle recenti, deludenti prestazioni, come DDR non stia giocando male da anni, come si sussurra in città. La speranza di Garcia e dei tifosi è che il 2015 possa esser ancora migliore dell’anno che sta per finire. E, poi, quel che sarà sarà…

Fonte: Il Messaggero

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom