Rassegna stampa

L’Olimpico porta bene al Toro. E a De Silvestri di più

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-03-2018 - Ore 08:07

|
L’Olimpico porta bene al Toro. E a De Silvestri di più

LA GAZZETTA DELLO SPORT - TURCOLo stadio Olimpico, quest’anno, porta bene ai colori granata. E porta ancor meglio a Lollo De Silvestri. Finora in questa stagione il Toro ha vinto a Roma due volte su due: è passato in campionato contro la Lazio, si è ripetuto in Coppa Italia contro i giallorossi. Due partite che si disputarono nel giro di dieci giorni, a metà dicembre, e il Toro fu trascinato dalla doppia grande serata proprio di De Silvestri. Al primo appuntamento, contro la «sua» Lazio, il difensore granata risultò fra i migliori in campo, bravo nel tenere la posizione e nel non perdere mai la bussola, neppure quando la Lazio tentò la rimonta disperata. Quella sera, era l’11 dicembre, il Toro vinse 3-1 grazie ad una ripresa da manuale e alle tre sfuriate in venti minuti firmate in successione da Berenguer, Rincon e Edera. La settimana successiva, il 20 dicembre, per i granata cambiò tutto per non cambiare niente: contro la Roma, in Coppa Italia, De Silvestri giocò un’altra grande partita trovando anche il gol-grimaldello che indirizzò la partita a fine primo tempo.

PASSATO LAZIALE – Il terzino segnò un gol da attaccante vero, con una splendida mezza girata mancina in mezzo all’area, dopo essere stato il più pronto ad approfittare della respinta di Skorupski sul colpo di testa ravvicinato di Belotti. Per Lollo fu una gioia doppia visto che quando affronta la Roma, in fondo, respira sempre l’atmosfera da derby, tant’è vero che quando segna ai giallorossi «i miei amici romanisti me dicono de tutto». La Lazio, infatti, è stata la sua «mamma sportiva», con la quale è cresciuto palla al piede dopo aver vinto da bambino anche un Trofeo Topolino nello sci. Ecco perché stasera per De Silvestri sarà un’altra sfida particolare: partirà titolare e giocherà – Coppa Italia a parte – per la 16ª volta in campionato contro la Roma. Il suo bilancio è in perfetto equilibrio: un pareggio, sette vittorie e altrettante sconfitte, con un gol realizzato. Avvenne proprio all’Olimpico, 3 anni fa, quando giocava per la Samp.

 

 

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT - TURCO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom