Rassegna stampa

Mahrez-Roma, Monchi va in pressing su Pallotta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-07-2017 - Ore 08:09

|
Mahrez-Roma, Monchi va in pressing su Pallotta

IL MESSAGGERO - Ramon Monchi è arrivato a Boston, ma continuerà a lavorare sul mercato per regalare a Di Francesco l’esterno destro che sta aspettando da quando Salah ha raggiunto il Liverpool. La trattativa per portare Mahrez in giallorosso rimane complicata: il club inglese non intende abbassare le pretese di 40 milioni,nonostante la volontà dell’algerino di essere ceduto. La Roma ha già trovato un accordo con il calciatore, ma la cifra messa sul piatto per adesso è di 23 milioni più bonus, troppo poco per la proprietà thailandese del Leicester che è comunque disposta a proseguire la negoziazione. Ed è qui che entra in ballo Pallotta e la visita a Boston di Monchi: il ds ha l’obiettivo di convincere il presidente ad alzare l’offerta per l’attaccante. Sarà difficile accontentare con 40 milioni il club inglese, ma un eventuale rilancio può diventare decisivo.

PARLA IL CAPITANO – In Premier League molti club hanno un’ottima considerazione dell’esterno e qualcuno (vedi l’Arsenal) potrebbe anche azzardare una richiesta facendo lievitare il prezzo del giocatore. I compagni di squadra, invece, si augurano che Mahrez resti nella rosa nonostante la stagione appena trascorsa in cui non ha portato i risultati sperati (46 presenze 10 gol): «Tutti conoscono Riyad – ha detto Wes Morgan, capitano del Leicester -. Abbiamo visto la differenza che può fare, ha la chiave per sbloccare le difese. Penso si possa vedere in campo che non sia pigro, ma si sta mettendo a disposizione dei compagni». L’algerino ha un contratto fino al 2020, la prossima settimana la squadra tornerà dalla tournée negli Stati Uniti e la situazione potrebbe sbloccarsi solo se Pallotta avrà dato il via libera ad migliorare la proposta iniziale, salendo fino a 33 milioni più bonus. Intanto in Spagna hanno accostato Munir alla Roma, ma la clausola di 25 milioni fissata dal Barcellona ha costretto Monchi a rinunciare alla trattativa. Seck, invece, raggiungerà l’Empoli, il senegalese è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni, mentre su Sadiq ci sono Verona e Crotone.

NESSUNA TENTAZIONE – Negli allenamenti a Boston, Manolas sta confermando la sua voglia di far parte del progetto Roma nonostante il rinnovo del contratto non si ancora arrivato (e difficilmente arriverà in questi giorni: il prossimo ad essere annunciato sarà quello di Nainggolan). La dirigenza è rimasta scottata dalla trattativa sfumata con lo Zenit, costringendo Pallotta a correre ai ripari vendendo Ruediger al Chelsea, adesso c’è una fase di stallo in cui greco dovrà dimostrare in campo di meritarsi il rinnovo (il contratto scadrà nel 2019). La Juventus si sarebbe fatta sotto trovando l’accordo con il giocatore,ma il club giallorosso smentiscono categoricamente che il difensore possa passare in bianconero: non è più tempo di rinforzare una rivale per la corsa scudetto.

Fonte: IL MESSAGGERO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom