Rassegna stampa

Mercato Roma, Rodriguez rinforzo a sinistra

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-11-2014 - Ore 09:14

|
Mercato Roma, Rodriguez rinforzo a sinistra

La Roma compra. Sul mercato di gennaio la società giallorossa sarà ancora protagonista. Il blitz in Europa di James Pallotta (da mercoledì a domenica è stato a Monaco, Nyon e Roma) ha offerto anche l’occasione per fare il punto con BaldissoniSabatini e Garcia. La squadra, costruita in estate secondo le indicazioni del tecnico, è molto competitiva, ma il ruolo di terzino sinistro rappresenta una lacuna. Ashley Cole non ha rispettato le attese, ha giocato molto, ma soprattutto per mancanza di alternative di alto livello. Probabilmente a gennaio si trasferirà negli Usa. Josè Holebas può essere una buona alternativa, ma non può ancora giocare titolare a questi livelli. Il presidente Pallotta ha dato la disponibilità di fare un investimento intorno aidieci milioni di euro, per prendere un giocatore di prima fascia, che possa risolvere l’annoso problema dell’esterno sinistro. Sabatini ha già mosso i suoi uomini in Sudamerica.

Il primo nome che viene accostato alla Roma è quello di Eder Alvarez Balanta, 21 anni, difensore del River Plate e della Nazionale colombiana. E’ un extracomunitario e la Roma ha la possibilità di tesserarlo. Il costo del suo cartellino non arriva a dieci milioni, la Roma ha un canale preferenziato con il suo procuratore avendo parcheggiato a Cesena l’altro colombiano Carbonero. E’ di altissimo profilo Ricardo Rodriguez, 22 anni nazionale svizzero, protagonista al Mondiale in Brasile, terzino sinistro di grande rendimento nel Wolfsburg. Il club tedesco fatica a trovare un accordo per il rinnovo del contratto e il terzino è corteggiatissimo da molti club europei. Ma per il suo acquisto potrebbero non bastare dieci milioni di euro. Altro giocatore finito sul taccuino di Sabatini già la scorsa estate è Layvin Kurzawa, 22 anni francese di origini polacche. Gioca nel Monaco è ha il contratto in scadenza nel 2018. Costa più o meno dieci milioni di euro ed è destinato a essere tra i punti di forza della Nazionale francese. Le quotazioni di Adriano del Barcellona invece sono in ribasso. Le sue condizioni fisiche e l’età rappresentano dei limiti. Ma è un obiettivo facilmente raggiungibile.

In Italia non ci sono tanti giocatori di livello in quel ruolo. Piace Manuel Pasqual, 32 anni, che nella Fiorentina non è più sicuro del posto. Seguito anche Danilo Fernando Avelar, 25 anni, brasiliano del Cagliari valorizzato da Zeman. Resta sempre una pista praticabile quella per Davide Santon, 23 anni del Newcastle.

Lo riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. 

Fonte: corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom