Rassegna stampa

Monchi scatenato su Seri e Karsdorp. Preso Pellegrini

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-06-2017 - Ore 08:31

|
Monchi scatenato su Seri e Karsdorp. Preso Pellegrini

CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI - I suoi predecessori, Garcia e Spalletti, li ha voluti conoscere prima della firma, costringendoli a voli transoceanici per guardarli in faccia prima di affidargli la panchina giallorossa. Per Eusebio Di Francesco, invece, James Pallotta si è fidato totalmente del giudizio di Monchi. Il neo tecnico romanista, però, non potrà sottrarsi al rito dell’incontro e per questo oggi volerà a Londra, accompagnato dal direttore sportivo, per conoscere il suo presidente. Ad attenderlo, insieme a Pallotta, troverà il direttore generale Mauro Baldissoni (è in Inghilterra già da ieri) e non, fanno sapere da Trigoria, Franco Baldini. Tutta la catena di comando della società si troverà intorno allo stesso tavolo per le presentazioni di rito, ma anche per delineare più nel dettaglio la Roma che sta nascendo per affrontare la prossima stagione.

 Una volta definita la cessione di Salah al Liverpool per 45 milioni di euro – ogni ora può essere quella buona e in Inghilterra sono già comparse le maglie dei Reds con il numero 22 e il nome dell’egiziano – si potranno chiudere le operazioni che Monchi ha messo in piedi negli ultimi giorni. Quella che dovrebbe portare in giallorosso Rick Karsdorp, terzino destro ventiduenne del Feyenoord e della nazionale olandese, ieri ha vissuto una giornata movimentata, fatta di avvistamenti e smentite. Qualcuno aveva parlato di visite mediche già fissate e firma imminente. La Roma ha smentito seccamente quest’ultima ipotesi, non nascondendo però il fortissimo interesse per il calciatore, che in realtà si trova ancora in vacanza con la fidanzata a Mykonos (in Grecia si trovano anche Francesco Totti e Radja Nainggolan). A Roma, però, c’erano il papà e il fratello, con cui Monchi ha da tempo trovato un accordo per un quadriennale a 2 milioni di euro. C’è ancora da limare qualcosa con il Feyenoord, che chiede 15 milioni contro i 10 offerti dalla Roma.

Procede anche la trattativa per Seri: trovato l’accordo col calciatore, che piace a Di Francesco, manca quello con il Nizza che ha chiesto 25 milioni di euro. La Roma affonderà il colpo se le arriverà un’offerta altrettanto importante per Paredes. Mancano solo le firme, invece, per Lorenzo Pellegrini, che ieri ha compiuto 21 anni: potrebbero arrivare nei prossimi giorni direttamente in Polonia, dove il calciatore si trova con l’Under 21 (esordio con gol in rovesciata contro la Danimarca) per disputare l’Europeo. Ieri il suo procuratore era a Trigoria per sistemare gli ultimi dettagli del suo ritorno, per cui la Roma pagherà 10 milioni di euro al Sassuolo. Lui, dalla Polonia, avverte: «Ho sentito Di Francesco, ci siamo visti a Trigoria, merita di stare alla Roma. Da parte mia c’è la disponibilità a tornare ma per giocare il più possibile e non da ragazzino della Primavera».

Fonte: CORRIEERE DELLA SERA -PIACENTINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom