Rassegna stampa

Mostra "Roma Ti Amo", arrivato Garcia. BALDISSONI: " Nella mostra abbiamo provato a replicare i suoni e i colori che identificano la storia di questo club. "

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-02-2014 - Ore 12:05

|
Mostra

Oggi è il grande giorno: alle ore 12:00 si tiene la conferenza stampa di presentazione della mostra "Roma Ti Amo", un'esposizione dedicata alla squadra giallorossa che sarà allestita presso la Factory Pelanda (ex mattatoio di Testaccio), dove rimarrà dal 18 febbraio al 20 luglio

  • ore 11:47 Arriva un comunicato scritto da parte di James Pallotta: "Roma stessa è un capolavoro senza tempo, una città che ha cresciuto con amore e passione una squadra che le è figlia naturale" 
  • ore 11:56 Parla anche il Sindaco di Roma, Marino : "Questa mostra rappresenta anche un significativo pezzo di storia della nostra città"
  • ore 11:57 Arrivano Baldissoni e Zanzi 
  • ore 12:00 Arriva anche Rudi Garcia

 

  • ore 12:17 -Parla ZANZI: "E' un giorno molto speciale. Ringrazio chi ha reso possibile questa mostra. Sopratutto i nostri tifosi. 
  • ore 12: 30 - Si esprime anche Baldissoni : "Ricorderete uno spot pubblicitario in cui c'era un bambino che attendeva davanti a un cancello dello stadio mentre la partita era in corso, poi entrava ed era investito dai colori giallorossi. Effettivamente i colori, i suoni, sono quelli che veicolano le emozioni. Nella mostra abbiamo provato a replicare i suoni e i colori che identificano la storia di questo club. Abbiamo provato a dare un taglio artistico, e per questo ci siamo affidati anche alla società Artemisia, leader in Italia".
  • ore 12:28 - Parla la responsabile di Artemisia"Siamo i più importanti organizzatori di mostre d'arte e abbiamo accettato la sfida di realizzare una prima grandissima mostra sul calcio e sulla Roma. Abbiamo applicato ai cimeli e a quello che vedrete gli stessi criteri che adottiamo per le opere d'arte di Caravaggio, Van Gogh. I cimeli sono in massima sicurezza. E' stata una sfida insolita, ci ha impaurito ed esaltato, ma il risultato è sotto i vostri occhi e direi che ne è valsa la pena. Il lavoro è stato intenso ed emozionante, mi preme ringraziare la dirigenza della Roma che ha creduto in noi. ringrazio Cesare Inzerrillo che ha realizzato le scenografie, l'editore che ha realizzato un catalogo incredibile, 24 ore cultura, ringrazio Natalina Costa. GLi sponsor Algida, Unipolm 10 e lotto. Ringrazio l'Assessorato e Nicola Sballario che è l'ideatore".
  • ore 12:35 - Parla anche l'allenatore Rudi Garcia: Penso che avete più voglia di vedere la mostra. E' sempre interessante guardare il passato. Non dimentico che se sono qui oggi è grazie a tutta la gente che ha lavorato prima in questo club. Mi piace il titolo: "Roma ti amo".
  • ore 12:37 - Il mister Garcia lascia la mostra per l'allenamento pomeridiano
  • ore 12:40 - Parla anche il sindaco Marino : "Per me è un piacere e un onore. Quando l'assessore mi ha spiegato sono stato molto felice perché credo che questa mostra racconti la storia della As Roma che è anche un po' la storia della nostra città. Vedo una grande azione congiunta tra quello che facciamo oggi e quello che stiamo ogni giorno realizzando nel Comune. Avevamo un'idea molto forte: volevamo che sport e qualità della vita fossero uno dei temi centrali. La qualità della vita può miglirare se ci sono attività sportive. Aspettiamo con ansia la sentenza del Tar su Campo Testaccio. Volevo sapere quando c'è la partita di calcetto tra Totti e Falcao perché vorrei venire a vederla".

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom