Rassegna stampa

Niente biglietto per Candreva, l'Atac divide la città

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-09-2015 - Ore 09:08

|
Niente biglietto per Candreva, l'Atac divide la città

IL TEMPO-SCHITO  - L’anomalo derby di metà settembre continua. Nulla a che vedere con il campo o con il calciomercato, ovviamente. Il Roma-Lazio fuori calendario riguarda l'omaggio dell'Atac a Francesco Totti: il capitano giallorosso sarà infatti ritratto su un'edizione speciale del biglietto dell'azienda romana dei trasporti. Una dedica legata al 39esimo compleanno che il numero 10 della Roma festeggerà domenica 27 settembre, come si evince chiaramente dalla scritta «Buon compleanno capitano» impressa sul titolo di viaggio: saranno 125.000 i biglietti «speciali», con tanto di prevendita destinata ai collezionisti che prenderà il via il 24 settembre. Un'iniziativa che ha anche una chiarissima finalità benefica, visto che parte del ricavato sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Le dichiarazioni rilasciate dal responsabile del marketing biancoceleste, Marco Canigiani, avevano però fatto pensare a un'iniziativa «da derby», con il rilascio di un altro biglietto dedicato ad Antonio Candreva in prossimità della stracittadina in programma l'8 novembre. «Non è un omaggio al compleanno del capitano giallorosso - aveva affermato ai microfoni di Radio Sei il dirigente della Lazio - verrà attuata nel mese di ottobre in prossimità del derby, e vi saranno biglietti con immagini sia di Candreva che di Totti».
Nella giornata di ieri è però arrivata la smentita dell'Atac, che tiene comunque parzialmente aperte le porte a un accordo futuro. «Non è stato siglato alcun contratto Lazio Bit - ha precisato l'azienda in una nota - e lo stesso potrà essere formalizzato soltanto dopo la finalizzazione delle trattative». Per il momento, dunque, il numero 87 biancoceleste non sarà ritratto sui biglietti dell'Atac. Resta però aperta l'ipotesi di una trattativa con la Lazio per il rilascio nel mese di ottobre di un «ticket» dedicato all'esterno della Nazionale, probabilmente insieme a un altro biglietto con il volto di Francesco Totti: sarebbero circa 500.000 i titoli pronti a essere stampati in occasione del primo derby stagionale, con quattro immagini diverse dei due giocatori di riferimento di Lazio e Roma. Aspettando l'ufficialità da parte dell'Atac, il derby è già iniziato, anche se nella maniera probabilmente meno attesa e prevedibile.

Fonte: IL TEMPO-SCHITO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom