Rassegna stampa

Ore 17, via al conto alla rovescia. Stek unico assente, da valutare Pjanic

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-05-2013 - Ore 09:58

|
Ore 17, via al conto alla rovescia. Stek unico assente, da valutare Pjanic

(Il Romanista – V. Meta) - Il conto alla rovescia era scattato idealmente già il 17 aprile, quello vero è partito alla fine della gara con il Napoli, quello del campo comincia a scandire i secondi questo pomeriggio, quando la Roma si ritrova a Trigoria per il primo allenamento della settimana più lunga dell’anno. Quattro sedute pomeridiane più la rifinitura di sabato mattina, queste le tappe di avvicinamento alla finale di Coppa Italia, e c’è da credere che i giorni avranno dentro molto più di ventiquattro ore.

Salvo brutte sorprese, le notizie su infortunati e acciaccati di varia natura dovrebbero essere tutte positive e già a partire da oggi Andreazzoli dovrebbe poter lavorare con il gruppo al completo, tranne il solo Stekelenburg«l’unico che probabilmente non ce la farà a essere in campo al derby», come ha annunciato il tecnico alla vigilia di Roma-Napoli. Da valutare le condizioni di Pjanic, uscito malconcio contro il Napoli per un abotta alla caviglia, ma le cui condizioni non destano preoccupazioni. Gli altri, Balzaretti, Marquinhos e De Rossi, sono rimasti a riposto domenica scorsa a scopo più che altro precauzionale, ma contro la Lazio ci saranno.

Il terzino ex Palermo e il centrale brasiliano vengono da una settimana di lavoro differenziato, Daniele invece era tornato in gruppo già venerdì scorso dopo aver saltato il Milan per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia infortunata. Insieme a Osvaldo, ieri si è presentato regolarmente a Coverciano, dove la Nazionale di Prandelli era attesa per una due giorni di test atletici che preludono al ritiro vero e proprio in vista delle due amichevoli contro San Marino e Repubblica Ceca in programma prima della partenza per la Confederations Cup. Toccata e fuga per i due, che in serata erano già di ritorno a Roma dopo aver svolto la prima seduta di test al centro tecnico federale.[...]

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom