Rassegna stampa

Out Borriello e Balzaretti. Più di 1.500 tifosi verso Bergamo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-11-2013 - Ore 18:06

|
Out Borriello e Balzaretti. Più di 1.500 tifosi verso Bergamo

Ancora Dodò e Maicon sulle fasce, in attacco invece out Borriello. Non riescono a Rudi Garcia i recuperi in extremis in vista della trasferta di domani a Bergamo.

Contro l’Atalanta, infatti, sarà ancora emergenza in attacco, con il centravanti napoletano e il capitano Francesco Totti ancora in infermeria. È per questo che il tridente offensivo che Garcia schiererà contro Colantuono (che si prepara invece alle barricate con il 4-4-1-1) sarà composto da Florenzi e Gervinho, dietro al “falso nueve” Ljajic.

(Foto: Tedeschi)

L’attaccante serbo, che nelle ultime uscite non ha convinto granché (disastrosa la performance contro il Sassuolo, con quattro gol sbagliati, e mai in partita contro il Cagliari), è quindi chiamato al riscatto, nella speranza che il «lavoro sull’efficacia» di cui ha parlato ieri Garcia in conferenza stampa abbia pagato.

A centrocampo andranno ancora De Rossi, Pjanic e Strootman, garanzia rispettivamente di grinta, tecnica e intelligenza tattica. Pochi problemi in difesa, se non fosse per gli esterni.

In porta infatti ci sarà De Sanctis, mentre sulle fasce andranno Maicon e Dodò (coi sostituti di ruoloTorosidis e Balzaretti out). I centrali saranno ancora Castan e Benatia, che ha smaltito la lieve contrattura al polpaccio rimediata contro il Cagliari.

Nel frattempo, mentre Jedvaj ha prolungato il contratto fino al 2018, sul versante del tifo si prepara l’invasione giallorossa di Bergamo. Mille e cinquecento tifosi raggiungeranno il capoluogo nerazzurro, per una gara ad altissima tensione.

Nella notte, i primi sostenitori giallorossi partiranno coi pullman, che saranno scortati allo stadio già dall’uscita dell’autostrada. Altri hanno preferito il treno, mentre nessuno (o comunque una minoranza ben “mimetizzata”) partirà in macchina: troppo alta la rivalità tra le due tifoserie per una “passeggiata” intorno allo stadio.

Fonte: cinequotidiano.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom