Rassegna stampa

Piace Sanabria, spunta Buttner

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-12-2013 - Ore 08:32

|
Piace Sanabria, spunta Buttner

«Io voglio che la rosa attuale rimanga intera, poi vedremo se prenderemo un giocatore. Dobbiamo però anche mantenere un equilibrio ». Rudi Garcia è stato chiaro dopo Roma-Catania: la cosa più importante sarà mantenere un equilibrio all’interno della squadra. Difficile, se non impossibile, infatti, che qualche titolare possa partire durante questa sessione di mercato. Qualche chance in più, invece, per alcune riserve come Marco Borriello («Ho parlato con vari club, tra i quali anche il Tottenham. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni», le parole del suo agente) e qualche giovane come Gianluca Caprari («Stiamo valutando con la Roma la soluzione migliore per farlo giocare – le parole del suo procuratore a calcionews24.it -. Valuteremo le offerte che sono già arrivate»).

Per quanto riguarda i giocatori in entrata, invece, data la voglia di «qualificarci per la Champions, dopo questa prima parte della stagione siamo ambiziosi», la società è molto vigile sulle occasioni di mercato che si potrebbero concretizzare. In particolare a preoccupare Garcia e società, come ha anche indirettamente confermato il tecnico francese, è la fascia sinistra dove da tempo manca Federico Balzaretti, alle prese con la pubalgia. L’esterno ne avrà ancora per un po’. Difficile, infatti, quantificare una prognosi dato il tipo di infortunio che necessita molto riposo. Quasi certamente, però, “Balza” non ci sarà anche contro la Juventus, il 5 gennaio per la ripresa del campionato.

Proprio per questo la Roma, da qualche settimana, sta monitorando con molta attenzione alcuni terzini sinistri. Non è un mistero, infatti, il forte interesse per Danilo D’Ambrosio (in scadenza con il Torino) su cui però sarebbe in netto vantaggio il Milan. Un altro nome uscito nelle ultime ore è quello di Alexander Buttner, giocatore olandese classe ’89 del Manchester United. Il suo agente ha, infatti, rivelato che il ragazzo «vuole giocare al Mondiale e ha bisogno di maggiore spazio. Genoa e Roma lo vogliono e ora informerò il club di questo interesse. Spero che siano disposti a cederlo in prestito». Buttner non sarebbe l’unico olandese su cui avrebbe posato gli occhi Walter Sabatini. Il ds, infatti, sarebbe molto vigile su John Heitinga dell’Everton. Il centrale, però, sarebbe il sostituto di Nicolas Burdisso, qualora l’argentino dovesse partire. Ipotesi che però, al momento, non trova particolari riscontri.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, piace molto Giacomo Bonaventura dell’Atalanta. Ieri il suo agente ha confermato a LaRoma24 l’interesse dei giallorossi: «In estate, c’era stima da parte della dirigenza romanista, i contatti però, li ho avuti con Baldini. Penso ci sia stima anche da parte di Sabatini, ma dal ds, non sono mai stato contattato». A Trigoria piace anche il giovane talento del Barcellona, Antonio Sanabria. Secondo il quotidiano inglese Mirror, la Roma avrebbe il giocatore in pugno avendo battuto la forte concorrenza dell’Arsenal. Il giocatore dovrebbe quindi vestire la maglia giallorossa in cambio del pagamento di una cifra vicina alla clausola rescissoria presente sul contratto del ragazzo di circa 4 milioni di euro.

Fonte: Il Romanista – Ferrari

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom