Rassegna stampa

Ponce ha scelto. Sarà giallorosso. Occhi su Benteke

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-12-2014 - Ore 08:59

|
Ponce ha scelto. Sarà giallorosso. Occhi su Benteke

In attesa di capire cosa succederà a breve, la Roma allunga l’occhio fino a giugno ed ha chiuso — di fatto — il primo colpo per la prossima stagione: è Ezequiel Ponce, l’attaccante 17enne del Newell’s Old Boys, il gioiellino con la cui cessione il club argentino risanerà il bilancio, ripianando molti debiti. La Roma ha vinto sul filo di lana la concorrenza del Tottenham (ennesimo duello di mercato tra Sabatini e Baldini, dopo Chiriches, Jedvaj, Eriksen e Yedlin), Ponce arriverà la prossima estate per essere dirottato un anno in prestito, probabilmente alla Sampdoria. 

ETERNO DUELLO Jorge Riccobelli, vicepresidente del Newell’s, è tornato in Argentina prima di Natale, sottoponendo al direttivo rossonero l‘offerta giallorossa e quella degli Spurs . Di fatto uguali nella sostanza (circa 5 milioni per il 50% del cartellino, con il Newell’s che non vuole cedere il 100%), migliore dal punto di vista contrattuale quella della Roma. «Ci devo pensare con la mia famiglia», le parole di Ponce, che poi ha fatto sapere di preferire i giallorossi.Nonostante al Tottenham ci sia Pochettino, che ha chiamato il padre, Daniel, con cui giocò nelle giovanili del Newell’s, assicurandogli l’utilizzo con la prima squadra. La Roma, invece, preferisce farlo «testare» un anno altrove, per poi riportarlo a casa.

ALTRE MANOVRE La Roma però ha fretta anche nel breve, per gennaio, dove arriveranno un centrale ed un esterno di difesa. Per la prima casella resta il ballottaggio tra Balanta (costa 6-7 milioni) e Chiriches (ma non ai dieci milioni che vuole il Tottenham, ma prestito con diritto di riscatto), per la seconda Baba (Augsburg) è il primo nome della lista, ma ci sono anche quelli diDarmian, Santon, Maxi Pereira e Bruno Peres. 

Glen Johnson, invece, arriverà a giugno, dopo il recente infortunio è inutile spendere soldi per anticipare il suo sbarco. Negli ultimi giorni da registrare rumours sui centrocampisti Mario Suarez (Atletico Madrid) e Hojbjerg (Bayern Monaco), mentre davanti resta vivo l’interesse per Benteke (Aston Villa), Perotti (Genoa) e Latovlevici (Steaua). Molto dipenderà però da Destro (difficile vada via ora, più facile a giugno) e Borriello (per lui ipotesi Mls, Genoa, Bologna e Parma).

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT - A.Pugliese

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom