Rassegna stampa

Prandelli convoca Osvaldo per l’Argentina

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-08-2013 - Ore 10:15

|
Prandelli convoca Osvaldo per l’Argentina

 Doppia sorpresa per Osvaldo. La prima, stasera torna a disposizione di Garcia per la sfida con il Chelsea. La seconda: è finito l’embargo in nazionale e Prandelli, dopo avergli fatto saltare per le note questioni disciplinari, la Confederations Cup, lo ha convocato per Italia-Argentina di mercoledì. Partita per Dani molto particolare, in quanto italo-argentino. Un test importante in vista delle due gare di qualificazione al Mondiale del 6 e del 10 settembre, la prima a Palermo contro la Bulgaria, la seconda a Torino contro la Repubblica Ceca.

 

Gli azzurri si raduneranno lunedì alle 13 e martedì a mezzogiorno Italia e Argentina saranno ricevute in udienza da Papa Francesco nella Sala Clementina in Vaticano. Secondo il quotidiano argentino, il Clarin, i giocatori potrebbero improvvisare una partitella in uno dei cortili del Vaticano. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain); Difensori: Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain); Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Genoa), Insigne L. (Napoli), Osvaldo (Roma).

 
«La sfida di mercoledì contro l’Argentina sarà importantissima, ma credo che ancora più intenso ed emozionante sarà l’incontro con Papa Francesco il giorno prima, il 13 agosto». le parole di Giancarlo Abete, presidente Figc. «Contro l’Argentina sarà un mach tra due nazionali di grandi tradizioni, fra due grandi scuole calcistiche».

Fonte: Il Messaggero

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom