Rassegna stampa

Premier League, Ibrahimovic, Terry, Touré, Navas: occasioni a parametro zero

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-05-2017 - Ore 13:23

|
Premier League, Ibrahimovic, Terry, Touré, Navas: occasioni a parametro zero

GAZZETTA.IT - VITELLI - Premier Supermarket. Questa estate saranno molte le squadre che cercheranno l’affare nel campionato inglese perché a giugno scadranno i contratti di tante star, ma anche quelli di alcuni ottimi elementi che sarebbero utili per rafforzare il parco giocatori di diverse società, certamente anche italiane.

DREAM TEAM - Alla guida della squadra dei campioni che si libereranno tra poco più di un mese c’è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, nonostante il grave infortunio subìto e i 35 anni non ha alcuna intenzione di abdicare e anzi appare motivatissimo a tornare sul rettangolo verde. Per lui sempre più probabile un futuro negli States. Nei Red Devils in scadenza c'è anche il centrocampista Michael Carrick. Già sul mercato pure John Terry, centrale di difesa e capitano del Chelsea. L’ex-Nazionale ha dato l’addio a Stamford Bridge ed è pronto a chiudere la carriera altrove. Sono in tanti con le valigie pronte pure al City: Caballero, Clichy, Navas, Sagna, Yaya Touré e Zabaleta. Giocatori di grande spessore che potrebbero scegliere di continuare la carriera lontano da Guardiola. Sempre a giugno si troverà senza maglia anche Santi Cazorla, ai titoli di coda con l’Arsenal dopo cinque stagioni.

USATO SICURO - Non solo top-player. Chi non vuole spendere una fortuna potrà scegliere tra una vasta schiera di buoni calciatori, alcuni con esperienze importanti. Tra loro l’ex-milanista Mathieu Flamini attualmente al Crystal Palace, Marcin Wasilewski del Leicester City, Martin Caceres del Southampton e l’irlandese ex-Manchester United John O’Shea.

FOOTBALL MANAGER - Quella del 2017 sarà una lunga estate calda anche sulle panchine. Con la soap-opera "Arsenal-Wenger" con il finale ancora da scrivere, è già sicuro l’addio al Watford di Walter Mazzarri. Al suo posto dovrebbe andare il portoghese Marco Silva, appena retrocesso con l’Hull City. Al momento incerto, nonostante le dichiarazioni dell’interessato, il futuro di Antonio Conte che però salvo colpi di scena tenterà di alzare la Champions League con il Chelsea. "Dopo la finale di FA (che i Blues giocheranno contro l’Arsenal sabato 27 maggio) parlerò con il presidente Abramovich”"– ha detto ieri l’ex-juventino. L’Inter continua a sperare.

Fonte: Gazzetta.it - Vitelli

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom