Rassegna stampa

Pressing su Pallotta: pronto a cedere a Friedkin il 51%

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-12-2019 - Ore 08:21

|
Pressing su Pallotta: pronto a cedere a Friedkin il 51%

LA REPUBBLICA - Altri due test per la Nazionale azzurra di calcio in vista della fase finale di Euro 2020. Quattro giorni prima dell'amichevole con la Germania, in calendario martedi' 31 marzo a Norimberga, gli Azzurri affronteranno a Londra l'Inghilterra (27 marzo ore 21.00), che ha staccato il pass per la fase finale del Campionato europeo vincendo il Gruppo A davanti alla Repubblica Ceca.

E proprio la Nazionale ceca sara' avversaria dell'Italia nell'ultimo collaudo prima dell'inizio del Campionato, l'amichevole e' in programma il 4 giugno (ore 20.45) in Italia, la sede e' pero' ancora da definire. Contro l'Inghilterra si giochera' a Wembley, lo stadio che il prossimo luglio ospitera' semifinali e finali di Euro 2020 e che e' stato teatro il 27 marzo 2018 dell'ultimo confronto con gli inglesi, terminato 1-1 in virtu' delle reti realizzate da Jamie Vardy e Lorenzo Insigne.

Favorevole agli Azzurri il bilancio delle sfide con gli inglesi: nei 27 precedenti l'Italia ha collezionato 10 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.  Sono sei invece i precedenti con la Repubblica Ceca: due vittorie per parte e due pareggi. L'ultimo incontro risale al 10 settembre 2013 in una gara di qualificazione al Campionato del mondo 2014, giocata allo Juventus Stadium e terminata 2-1 per l'Italia.

Fonte: LA REPUBBLICA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom