Rassegna stampa

Prima Kluivert e poi Ziyech: la Roma gioca di coppia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-06-2018 - Ore 08:00

|
Prima Kluivert e poi Ziyech: la Roma gioca di coppia

IL MESSAGGERO - TROTTA - Justin Kluivert si considera virtualmente un giocatore della Roma. Hakim Ziyech (in gol ieri nell’amichevole del Marocco contro l’Estonia) spera invece di esserlo presto, magari già nelle prossime settimane. Forte dell’accordo contrattuale con la versatile mezzala, il ds Monchi sta abbassando la richiesta iniziale dei Lancieri di 45 milioni di euro per il cartellino.

E' stata l’intesa di gioco tra i due all’Ajax a convincere Monchi a studiare la doppietta. Ziyech, dal sinistro vellutato, si ispira a Mesut Oezil, mentre Totti è il campione che ha sempre rispettato. Sono stati numerosi i blitz italiani dell’agente del classe ’95. Il penultimo, in occasione di Roma-Juve, ha permesso al procuratore di registrare e, poi, riferire a Ziyech il calore del pubblico romanista e la serietà di Monchi.

La Roma conta di chiudere prima l’acquisto di Kluivert Jr, in scadenza nel 2019. Vanno limati i bonus e definite le modalità di pagamento della piattaforma di accordo sui 20 milioni di euro. Al talento classe 99 è stato invece garantito un quinquennale da circa 1.5 milioni a stagione più bonus.

Nei piani di Di Francesco, il restyling dell’attacco prevede anche l’innesto del suo pupillo, Domenico Berardi. Per il Sassuolo pronta una proposta di 20 milioni con l’inserimento di due contropartite tecniche.

Capitolo cessioni. Tra i big sacrificabili spicca Radja Nainggolan. Il procuratore del belga attende le prossime mosse dell’Inter che, su input del tecnico Spalletti, ha deciso di tornare alla carica, dopo il tentativo fallito lo scorso anno. In corsa anche il Guangzhou di Cannavaro e altri due club cinesi. La richiesta della Roma è 35 milioni.

Intanto Lorenzo Pellegrini, sui taccuini di Chelsea e Juve, ha ribadito la volontà di rimanere a Roma, mentre Gregoire Defrel si è preso del tempo per approfondire le diverse opzioni italiane (Atalanta, Torino, Sampdoria) e straniere. Peres ad un passo dal Torino. Florenzi dovrebbe incontrare Monchi la prossima settimana per discutere del rinnovo.

Fonte: IL MESSAGGERO - TROTTA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom