Rassegna stampa

Profezia Balbo: "Edin può andare oltre i cento gol"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-10-2018 - Ore 09:10

|
Profezia Balbo:

Per ora è ancora nove gol più su, a quota 87, anche se forse Edin Dzeko lo raggiungerà e lo supererà già entro questa stagione. «Ci riuscirà e magari supererà anche qualcun altro, arrivando anche oltre i cento», dice Abel Balbo, uno che di bomber se ne intende eccome. Dzeko finora ha segnato 78 gol con la Roma, decimo marcatore di sempre. Prima di arrivare a Balbo (7°) ci sono Da Costa (79) e Delvecchio (83).

(...) Quindi lei gli rinnoverebbe il contratto?
«Dipende da come sta, se è integro. In tal caso sì. Dopo un anno difficile ha saputo dimostrare tutto il suo valore. E non era facile, giocare qui e segnare 78 gol non è da tutti. Roma è una piazza esigente, c’è pressione e lui è uno dei giocatori top delle squadra. E quando le cose non vanno bene la gente se la prende sempre con i top, con chi fa la differenza. Detto questo, a lungo termine può restare anche per far crescere un giovane».

Potrebbe essere Schick?
«Patrik è un’incognita. Potenzialmente ha tutto per essere un campione, le sue qualità non si discutono, ma non riesce ad esprimersi. Il motivo? Chi può dirlo, bisognerebbe conoscere il ragazzo, il suo carattere, l’ambiente che lo circonda».

Le piace questa Roma?
«È partita con qualche difficoltà, come era normale che fosse visto che ha venduto giocatori forti nei ruoli chiave, alcuni fondamentali a livello di personalità come Nainggolan. Ma ora si è ripresa e può fare un’ottima stagione».

Ha virato sul 4-2-3-1 per «sistemare» Pastore ed invece ha riscoperto Lorenzo Pellegrini.
«Di Francesco è bravo e intelligente. Pastore non lo vedrai mai buttarsi per terra per recuperare palla, ma ha le qualità per farti vincere le partite. Pellegrini invece va meglio sulla corsa, sull’intensità. Hanno caratteristiche diverse, Eusebio sceglierà a seconda dell’avversario. Avere due soluzioni è sempre meglio di una sola».

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom