Rassegna stampa

Rivincita Maicon: «Sono ancora utile Scudetto? Strada giusta, ma è lunga»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-10-2015 - Ore 07:03

|
Rivincita Maicon: «Sono ancora utile Scudetto? Strada giusta, ma è lunga»

CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI - Dalla gara di Coppa Italia del 3 febbraio scorso contro la Fiorentina fino a ieri sera aveva collezionato solamente 154 minuti, quelli giocati sempre all’Olimpico contro Sassuolo (64) e Carpi (90). 
Non erano in pochi a chiedersi che fine avesse fatto Maicon, e lo stesso Rudi Garcia aveva spiegato che alla base della sua scelta di non farlo giocare più titolare c’era solo una motivazione tecnica. 
Contro l’Udinese il terzino brasiliano ha dimostrato che può essere ancora utile (molto utile) alla causa giallorossa [...] Dopo quattro minuti ha disegnato un assist perfetto per il primo gol di Pjanic e poi si è preso la soddisfazione di andare a segno - tredicesimo marcatore diverso della rosa, compresa la Champions - al termine di una delle tante discese, sulla fascia destra [...] La fascia da capitano che gli ha lasciato in eredità Florenzi quando quest’ultimo ha lasciato il campo nel finale, è stato il giusto premio in una serata da ricordare. «Durante questo mese in cui sono rimasto fuori - le parole del brasiliano - ho pensato solamente a lavorare. Mi allenavo tutti i giorni, con l’Udinese il mister ha avuto bisogno di me e spero di aver dato una mano alla squadra. Sono a disposizione, se Garcia mi farà giocare contro l’Inter andrò in campo per fare il mio dovere. Ultimamente stiamo facendo bene, quando giochiamo così tante partite è normale un po’ di stanchezza, per questo nel secondo tempo abbiamo gestito la fatica [...]
«È comunque una bella sensazione - le sue parole - per me è importante segnare ma è ancora più importante che la squadra vinca, e io cerco di fare sempre il massimo. Affrontiamo ogni partita alla stessa maniera, e lo abbiamo dimostrato più volte». 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom