Rassegna stampa

Roma, accordo raggiunto: Pjanic è ormai della Juve

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-06-2016 - Ore 14:08

|
Roma, accordo raggiunto: Pjanic è ormai della Juve

REPUBBLICA.IT - PINCI - Il blitz romano di Marotta e Paratici è andato in porto: laJuventus ha trovato con la Roma l'accordo per l'acquisto di Miralem Pjanic. Ora la palla passa al calciatore, ma tra i club non ci sono più distanze.

PJANIC, ACCORDO ROMA-JUVE: SI TRATTA COL GIOCATORE - Da Trigoria hanno alzato il telefono in mattinata e informato tutte le parti in causa che l'accordo è stato definito. Da oggi la palla passa all'agente del calciatore, Michael Becker, e ai dirigenti della Juventus, che dovranno avviare una trattativa. Per lui pronta un'offerta super, partendo dalla certezza che tra i club non ci sono (più) distanze da colmare. Giurano che la Roma non potesse fare nulla per difendersi, quindi che la Juve pagherà interamente la clausola rescissoria di 38 milioni di euro. In realtà il calciatore si muoverà verso Torino per una cifra più bassa: 30-31 milioni di euro. Dalla Roma filtra che quella cifra sarebbe il totale della clausola, "scontata" del 18 per cento che andrebbe all'agente del calciatore. Ma c'è chi parla di trattativa, definita tra la serata di mercoledì e la mattinata di giovedì (ad esempio per spalmare la cifra su più rate). E l'accordo, complicatissimo, prevede anchealtre clausole che potrebbero far crescere leggermente la "fetta" della Roma. Certo Pjanic non è stato colto alla sprovvista: adesso pare orientato a rimandare di qualche ora le vacanze negli Usa con la famiglia per seguire da vicino l'evoluzione della vicenda. Che ormai è orientata in un senso soltanto. L'acquisto del bosniaco non potrà essere ufficiale prima dell'inizio della prossima settimana per motivi burocratici: durante il weekend le parti in causa dovranno scambiarsi contratti e documenti (al momento non sono previsti altri incontri) e mettere nero su bianco il trasferimento. Ma una cosa pare ormai scontata: dopo Dani Alves, Pjanic è l'altro grande colpo dell'estate della Juve.

VAN DER WIEL E' GIA' A ROMA - Non basterà certamente a consolare i tifosi, ma la Roma accoglie nello stesso giorno anche l'arrivo di Gregory van der Wiel. Il terzino olandese svincolato dal psg è sbarcato in città, in giornata dovrebbe firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 3 anni. A 28 anni, dopo una parentesi poco fortunata in Francia, il laterale è pronto a diventare il primo acquisto dei giallorossi, che hanno chiuso pure per Mario Rui. A mediare l'operazione, il solito Mino Raiola. Lo stesso che due anni fa portò a Roma Emanuelson e Manolas. Alla Roma sperano che l'esperimento van der Wiel somigli più al secondo che non al primo.

Fonte: Repubblica.it - Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom