Rassegna stampa

Roma, arrivano i primi colpi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-06-2013 - Ore 17:15

|
Roma, arrivano i primi colpi

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Sabatini gioca al calciomercato come fosse a un tavolo di poker. Buio, bluff, vedo ma anche non vedo. Depistaggi, strategie. E alla fine, si spera, i fuochi d’artificio degli annunci. Anche per vedere l’effetto che fa. Stargli dietro è impossibile se non accettando le sue personalissime regole. Stare al gioco è quasi un obbligo. Ognuno ha il suo ruolo e i quindicimila nuovi/vecchi abbonati a scatola chiusa aspettano pazientemente qualche notizia certa sul fronte degli acquisti. Forse bisognerà attendere fino a giovedì, il giorno presunto dei grandi annunci: un allenatore (Rudi Garcia) ma anche due o tre giocatori. Della serie “scusate il ritardo, visto che stavamo lavorando per voi?”.(...)

MISSIONE - Ieri Sabatini era in Spagna e si è spostato da Barcellona a Madrid. Ha visto il manager di Rudi Garcia, Pascal Boisseau, per i dettagli. Ha trattato Osvaldo con l’Atletico: 20 milioni la richiesta per l’estroso attaccante in odore di divorzio dalla Roma. Ha visto i dirigenti del Valencia ai quali ha chiesto Adil Rami, centrale difensivo di Garcia nel Lilla campione di Francia del 2011. E ha cercato di chiudere con i Pozzo (peraltro colpiti da un grave lutto di famiglia) la trattativa per Benatia. (...)
 
TRE NOMI - Dunque qualche nome (oltre a quello del tecnico) da dare in pasto alla piazza a metà settimana. Nomi che dovrebbero ridare alla Roma credibilità e competitività nella prossima stagione. Sabatini potrebbe presentarsi con il contratto già firmato da Rafael, il portiere del Santos (23 anni) che sta facendo molto bene da un paio di anni in Brasile. L’altro colpo in canna è proprio Benatia, il difensore marocchino dell’Udinese (26) che ha chiuso il campionato in forte crescendo, tra i migliori nel ruolo (e può adattarsi anche a destra). Sarebbe sorprendente se riuscisse ad annunciare quello che resta un obiettivo di mercato, vale a dire Nainggolan (24). Il centrocampista belga del Cagliari è appetito da molte società e se conosciamo un po’ Cellino c’è da giurare che avrà voglia di scatenare un’asta sul suo gioiello. Più facile che la Roma abbia già messo le mani su Jean, centrocampista del Fluminense, eletto miglior “volante” del Brasileirao vinto proprio dalla squadra carioca.  L’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina giallorossa e la presenza di Sabatini ieri in Spagna suggerirebbero anche l’apertura di una trattativa per Adil Rami (27), il forte difensore centrale del Valencia e della nazionale francese il cui nome è stato già accostato alla Roma nelle settimane scorse. 
 
LE FASCE - (...) Sabatini segue Basta (29) e Antonelli (26) in Italia; Wallace (19), Bruno Peres (23) e Ricardo Rodriguez (21) all’estero.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom