Rassegna stampa

Roma, attesa per Pallotta: vuole Totti dirigente. Lady Garcia "ridimensionata"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-02-2016 - Ore 19:02

|
Roma, attesa per Pallotta: vuole Totti dirigente. Lady Garcia

REPUBBLICA.IT - PINCI - Aspettando Pallotta. La Roma si riposa, ma proprio nel giorno in cui i calciatori lasciano deserto il centro d'allenamento s'allunga su Trigoria l'ombra del presidente: il futuro di Totti dipende da lui. Intanto anche l'ultimo avamposto di Garcia a Trigoria perde stabilità.

ATTESA PER PALLOTTA: VUOLE TOTTI DIRIGENTE - E' atteso a Roma tra domenica e martedì: primo punto all'ordine del giorno del nuovo viaggio romano, il confronto con Francesco Totti. Pochi giorni ancora, poi Pallotta sbarcherà a Roma: ora dipende tutto da lui, in fondo, normale che l'attesa cresca di ora in ora. Il calendario non ufficiale comprende ovviamente la partita all'Olimpico con la Fiorentina e poi quella a Madrid (per Boston dovrebbe ripartire da lì). Prima di tutto, però, dedicherà la visita al capitano. Il presidente vorrebbe convincerlo ad accettare da subito, dal prossimo campionato, l'incarico di ambasciatore del club: farne una bandiera da esibire, ne è convinto, aiuterebbe rapporti istituzionali (stadio), visibilità internazionale e rapporti commerciali. Ma dovrà scontrarsi con la volontà di Totti di rimandare il contratto di 6 da dirigente a 600mila euro netti all'anno (che equivalgono al contratto dirigenziale più alto in corso) per continuare a giocare. E se la Roma non glielo permetterà non esclude di farlo altrove.

LADY GARCIA "RIDIMENSIONATA" - Un "like" tradisce Lady Garcia. Francesca Brienza, volto di Roma tv e di Tiki Taka e fidanzata dell'ex allenatore della Roma Rudi Garcia, sarà ridimensionata nel proprio incarico all'interno della televisione del club giallorosso. Forse soltanto per un periodo. La conduttrice, infatti, è stata convocata in giornata dai dirigenti del club e dai piani alti di "Roma tv" che le hanno contestato un paio di uscite pubbliche ritenute gravi. Una frase sfuggitale durante la trasmissione di lunedì sera su Italia1 con Pierluigi Pardo, quando ha definito un confronto tra Spalletti e Garcia "denigratorio". Ma soprattutto a far infuriare il club è un "like" su facebook messo dalla conduttrice ad un post in cui compariva l'espressione "Spalletti buttati da Ponte Vecchio". La Brienza, ormai personaggio pubblico seguitissimo anche sui social, è stata per questo convocata e redarguita duramente. Ma non basta: nell'ottica di una riorganizzazione del palinsesto, per qualche tempo smetterà di condurre il tg in onda su Roma tv: "Non è un provvedimento punitivo", fa sapere Trigoria. Ma certo la decisione si sovrappone con una certa concomitanza all'episodio, solo l'ultimo di una serie che la società non aveva apprezzato, facendolo più di una volta presente alla propria conduttrice.

 

 

 

 

Fonte: Repubblica.it - M.Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom