Rassegna stampa

Roma, Bertolacci e Falque

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-06-2015 - Ore 08:13

|
Roma, Bertolacci e Falque

LEGGO - BALZANI - La Roma strappa le buste e timbra il primo colpo di mercato. Dopo il riscatto diNainggolan (la fumata bianca da 16,5 milioni arriverà entro domenica) Sabatini ieri ha praticamente chiuso altre due operazioni: il ritorno a casa di Bertolacci e l’acquisto di Iago Falque.

Un’operazione da 16 milioni (più il prestito di Pellegrini): sei per il riscatto del centrocampista di Spinaceto, dieci per l’ala di Vigo che quest’anno ha segnato 13 gol, gli stessi di Dybala. E, a proposito di gol, si stringe il cerchio intorno a Bacca. Nelle ultime ore il 28enne colombiano ha vinto la concorrenza di Dzeko e Lacazette (imminente il rinnovo col Lione) tanto che Sabatini si è visto per due volte con Cordoba, ex difensore interista e intermediario dell’attaccante. Bacca ha già detto sì alla Roma e ora dovrà convincere il Siviglia ad abbassare il prezzo da 25 a 20 milioni. «Ne parleremo dopo la Coppa America, per ora nessuna offerta», ha detto ieri il presidente andaluso Castro.

Tornando a Falque, 25 anni, figlio della parlamentare socialista Carmela Silva, è uno che dà del tu al pallone (a 11 anni se lo litigarono Real e Barça). Eppure la sua carriera, che ha vissuto anche una parentesi alla Juve, è rimasta in ombra fino al boom col Genoa. La trattativa con la Roma è nata nella settimana della sfida all’Olimpico. Il suo acquisto servirà a tamponare la partenza di Gervinho, ma la Roma sta pensando anche a un altro esterno tra Ntep, Carrasco e Thauvin. Invece dopo 5 stagioni passate tra Lecce e Genoa, per Bertolacci a 24 anni è finalmente arrivato il momento di esordire in giallorosso, anche se il Milan non è intenzionato a mollare. Altro affare in dirittura d’arrivo riguarda Begovic (28 anni da compiere domani) dello Stoke. «C’è una trattativa, ma niente di definitivo», ha ammesso ieri l’agente del portiere.

Fonte: LEGGO - BALZANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom