Rassegna stampa

Roma, doppio colpo. Dal Genoa presi Bertolacci e Falque

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-06-2015 - Ore 08:25

|
Roma, doppio colpo. Dal Genoa presi Bertolacci e Falque

CORRIERE DELLA SERA – PIACENTINI - Il mercato della Roma decolla. La certezza del riscatto dal Cagliari di Radja Nainggolan arriverà nelle prossime ore, ma la società giallorossa si sente forte di un accordo ormai raggiunto con i sardi sulla base di circa 17 milioni di euro cash, e solo dopo si concentrerà sul prolungamento (con stipendio raddoppiato da 1.5 a circa 3 milioni netti) del Ninja. Ieri il calciatore belga era a Roma per partecipare insieme ad alcuni suoi compagni (De Rossi, De Sanctis, Destro e un paio di membri dello staff tecnico di Garcia) al matrimonio di Alessandro Florenzi.

Tra gli invitati c’era anche Andrea Bertolacci, per il quale la Roma ha pagato circa 6 milioni al Genoa per (ri)acquistarne la seconda metà (il giocatore è cresciuto nel vivaio, dal quale andò via nel 2012). Insieme a lui arriverà Iago Falque: 16 milioni il costo complessivo della doppia operazione. Ma non è certo che Bertolacci rimanga in giallorosso, il Milan infatti lo sta tentando da parecchie settimane ma ora dovrà parlare solo con la Roma, che prenderebbe in considerazione solo offerte superiori a 12 milioni, per riuscire a realizzare, eventualmente, una plusvalenza sostanziosa.  

Per il centravanti proseguono i sondaggi per Carlos Bacca: nei giorni scorsi Sabatini ha avuto più di un contatto con gli agenti del colombiano. Una volta accontentato economicamente il giocatore, bisognerà poi accordarsi col Siviglia, che vuole però non meno dei 25 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Buona parte di quei soldi arriveranno dalla cessione di Gervinho all’Al-Jazira, che si perfezionerà a breve. Ieri l’ivoriano era a Roma per risolvere alcune pratiche burocratiche prima di dare l’ok definitivo al trasferimento. Silvano Martina, agente di Asmir Begovic, portiere dello Stoke City, ha confermato gli incontri con la Roma, sottolineando però che «non è prevista una chiusura imminente della trattativa».
Castan, infine, è diventato papà per la terza volta: sua moglie Bruna ieri ha dastto luce una bimba a cui è stato dato il nome di Raffaella.

Fonte: CORRIERE DELLA SERA – PIACENTINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom