Rassegna stampa

Roma, Florenzi rinnova in Usa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-07-2018 - Ore 13:09

|
Roma, Florenzi rinnova in Usa

IL TEMPO - MENGHI - Rinnovo a stelle e strisce per Florenzi. Anche quest'anno potrebbe essere scelta l'America per una firma importante, com'è stato per Nainggolan l'estate scorsa, sul famoso tavolo nerazzurro che a conti fatti è stato profetico. Ora tocca al vice-capitano romanista, pronto a legarsi alla Roma per altri 5 anni. Lo stipendio sfiorerà i 3 milioni netti l'anno, più bonus, l'accordo è stato definito nell'incontro andato in scena ieri tra Monchi e il procuratore Lucci al Novotel all'Eur. Il tempo di sistemare gli ultimi dettagli (si dovrebbe fare in tempo durante la tournée) e sarà tutto nero su bianco. La chiacchierata è servita anche per parlare di Suso, un affare che non decolla perché viene ritenuto insostenibile a Trigoria in questo momento. Non si faranno follie per nessuno, in cima alla lista dei desideri per l'attacco c'è Bailey, ma il prezzo è così alto (oltre 50 milioni la richiesta del Leverkusen) da renderlo inavvicinabile.

C'è più di uno spiraglio, invece, per N'Zonzi: Monchi ha già convinto il calciatore e sta cercando l'intesa con il Siviglia. La Roma non è disposta a pagare la clausola da 35 milioni di euro e vorrebbe, piuttosto, spendere una cifra intorno ai 20-25 milioni, giocando un po' sui bonus: la trattativa è aperta. Di incontri ufficiali tra Baldissoni, Pallotta e il giocatore non c'è traccia, nonostante siano nella stessa città, a Boston, dove presto li raggiungerà il diesse, che martedì al più tardi sarà a Dallas, in tempo per assistere alla seconda giornata dell'International Champions Cup: Roma Barcellona (si gioca nella notte tra martedì e mercoledì, alle 4 italiane), per la prima volta sul campo dopo la sfida di mercato persa dai giallorossi. Malcom sarà al posto giusto con la maglia sbagliata e Monchi sugli spalti già concentrato su nuovi obiettivi, con N'Zonzi in prima fila. L'operazione, però, può concretizzarsi solo ad una condizione: l'addio di Gonalons. La regia resterebbe francese, l'età è la stessa (29 anni) ma il mediano del Siviglia ha la forza, l'esperienza e il fisico che la Roma cerca. L'ex Lione che nella passata stagione non ha saputo convincere quando ha dovuto rimpiazzare De Rossi piace a diverse squadre in Premier League, Crystal Palace ed Everton in particolare, ma le ha rifiutate tutte e vorrebbe restare nella capitale. Gonalons blocca N'Zonzi al momento e lo stesso "tappo" c'è in attacco: uno tra El Shaarawy e Perotti deve fare le valigie per accogliere una nuova ala. Intanto Castan "rompe" con la Roma: in settimana (forse già domani) la rescissione di contratto per dire sì al Vasco da Gama.

Fonte: Il Tempo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom