Rassegna stampa

Roma-Juve è già da record

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-01-2014 - Ore 09:41

|
Roma-Juve è già da record

Ci sono almeno due persone che hanno gia vinto Roma-Juve. E, caso decisamente strano, sono uno della Roma e l'altro della Juve. Sono i due cassieri. Perchè Roma-Juventus batterà con ogni probabilmente tutti i record d'incasso, che sarà diviso a metà tra i due club come da regolamento della Coppa Italia. Sicuramente quello stagionale di circa 1 milione e 700mila euro, molto probabilmente quello della storia della Roma risalente a un vecchio Roma-Real Madrid dell'era spallettiana. C'è una vera e propria febbre di Roma-Juve in città. Nei giorni scorsi i biglietti sono andati a ruba nonostante prezzi non proprio popolarissimi. Ma anche se di Coppa Italia, Roma-Juve è sempre una partitissima e stavolta mette di fronte le prime due della classe.

TERMINALI IN TILT - Più di una volta nei giorni scorsi, i terminali della Lottomatica sono andati in tilt per la richiesta contemporanea di centinaia di biglietti. A ieri sera il conto era impressionante: 55mila biglietti venduti. Senza abbonati, dunque tutto denaro fresco. Sarà una partita per oltre 60mila spettatori, mai visti in questa stagione all'Olimpico. Si arriverà molto vicini al sol out. Tutti i settori dello stadio sono infatti esauriti tranne la Monte Mario. E' la prima volta nella stagione che la Tribuna Tevere registra il tutto esaurito. Curve e distinti sono già "al sicuro" da giorni. La capienza dell'Olimpico è di circa 72mila spettatori, ma va considerato che per regolamento la Roma è tenuta ad avere una zona cuscinetto tra il settore Con oltre 60mila spettatori traballa lo storico tetto di un Roma-Real di era spallettiana ospiti e la curva Nord, che altrimenti il club giallorosso avrebbe esaurito in pochi minuti. Si tratta di circa duemila posti di... incasso mancato.

SICUREZZA - Va detto che la Roma avrà sicuramente una grossa spinta da parte del suo pubblico, ma che anche la Juve avrà il suo seguito. A Roma infatti, il tifo bianconero vanta molti supporter. Pur in minoranza insomma, gli juventini si faranno sentire in una serata che si preannuncia molto calda sul piano del tifo. A questo proposito la, Questura ha disposto un servizio d'ordine di prima categoria. Quello generalmente riservato ai top match e ai grandi avvenimenti. In campionato, lo scorso 5 gennaio, a Torino andò tutto abbastanza bene sul piano dell'ordine pubblico. Al di là della fortissima rivalità calcistica, non ci sono particolari acredini tra le due tifoserie che possano far presagire problemi in questo senso. Comunque la vigilanza sarà raddoppiata onde scoraggiare chi avesse voglia di fare caos

Fonte: la Repubblica

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Matteo 20/01/2014 - Ore 10:35

Scusate ma la curva nord domani e occupata dai romanisti o dagli juventini

chiudi popup Damicom