Rassegna stampa

Roma, la perfezione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-11-2013 - Ore 08:47

|
Roma, la perfezione

La Roma diventa «un alunno modello» , per il francese L’Equipe, una cacciatrice di record e una protagonista della vicenda secolare del calcio per France Football, per l’inglese Daily Mail una squadra trasformata dal nuovo allenatore Rudi Garcia. Cose che sappiamo, ma altrove devono raccontarle dall’inizio perché ci si creda. 
Scrive ancora il Daily Mail: «Garcia sta facendo tutto questo con il materiale inaffidabile e fragile che nella scorsa stagione aveva stentato ad arrivare sesto e perso la finale di Coppa Italia con la Lazio» . L’Huffington Post affonda l’analisi: «L’impresa è ancora più sorprendente se si tiene conto del fatto che la Roma in estate ha ceduto Osvaldo, Marquinhos, Lamela... Hanno però impressionato gli acquisti Strootman, De Sanctis, persino quel Gervinho scartato dall’Arsenal» .

Li definiscono «imbattibili» in Brasile, ne parlano in India e in Malesia, li rimpiangono sin da ora in Indonesia dove la Roma per quest’anno non andrà in maniera da non presentare di sé un volto appesantito dagli infortuni e dalle assenze. (...) Oggi la Roma di Garcia è dovunque argomento di discussione, il che per noi esseri umani legati alla perfezione del dieci equivale a essere oggetto d’invidia. 

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom