Rassegna stampa

Roma, Monchi all'attacco: obiettivi Brahimi e Kluivert

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-05-2018 - Ore 16:57

|
Roma, Monchi all'attacco: obiettivi Brahimi e Kluivert

REPUBBLICA.IT - CUPPINI - Il restyling della Roma che verrà parte dall'attacco. È infatti Yacine Brahimi, centravanti del Porto e della nazionale algerina, uno dei nomi più caldi sul taccuino del direttore sportivo Monchi. Ma non l'unico. Perché l'altro, secondo quanto riporta radiomercato, sarebbe quello di JustinKluivert, figlio di Patrick che collezionò prodezze tra Ajax, Barcellona e Milan.

BRAHIMI - Il 28enne algerino che può giocare sia da prima che da seconda punta ha un valore di cartellino attorno ai 30 milioni di euro. Non pochi però considerando che il giocatore, sul quale si sono mossi anche alcuni club inglesi, l'anno prossimo andrà in scadenza. Un elemento questo a favore della Roma che permettera al direttore sportivo Monchi di giocare al ribasso.

KLUIVERT - La linea giovane, invece, porta  in Olanda, precisamente a Justin Kluivert. Lo sponsor dell'eclettico talento - può giocare sia da prima punta che da esterno - è una gloria sregolata del calcio orange, Andy Van der Meyde: "Secondo me Justin andrà alla Roma, qui in Olanda ne parlano tutti, lo stanno cercando anche il Barcellona e il Manchester United, ma anche  i giornali  non hanno dubbi, per tutti Kluivert giocherà con la maglia giallorossa - ha dichiarato l'ex ala a Tele Radio Stereo -. E' un grande talento, è un attaccante da tridente, secondo me però dovrebbe restare almeno un altro anno ad Amsterdam per completare il percorso di crescita. Anche per questioni tattiche, non è semplice passare dal 4-3-3 olandese ai moduli italiani a quell'età, visto che è al primo anno nel calcio professionistico". Van der Meyde però può stare tranquillo perché Kluivert, nella Capitale, troverebbe altri due olandesi, Strootman e Karsdorp, pronti ad agevolarne l'ambientamento.

Fonte: REPUBBLICA.IT-CUPPINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom