Rassegna stampa

Roma, stop a Mahrez. Si guarda in Spagna e Vazquez va in pole

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-08-2017 - Ore 07:28

|
Roma, stop a Mahrez. Si guarda in Spagna e Vazquez va in pole

LA GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE - Ogni giorno che passa Mahrez è un po’ più lontano. Tanto che il d.s. giallorosso Monchi (rientrato ieri a Roma, oggi sarà presente alla conferenza di presentazione di Defrel) sta seriamente ragionando sulle alternative a disposizione. E tra quelle studiate anche nei giorni scorsi in Spagna, sta acquistandosempre più credibilità è Lucas Vazquez, l’ala destra (pure di piede) del Real Madrid. Ci vogliono, anche qui, 35 milioni di euro, cifra che la Roma aveva stanziato per Mahrez (l’offerta al Leicester era di 32 più 3 di bonus). E che, oggi, la Roma rischia di dover spendere a prescindere, visto che il mercato ora sa che i giallorossi hanno a disposizione quel budget per l’esterno destro d’attacco.

Oltre 35 milioni, dunque, la Roma non andrà sulla questione-Mahrez. Anzi, Monchi è convinto che quella valutazione sia anche eccessiva, di esser andato anche oltre l’attuale valore del giocatore algerino. Che, nel frattempo, continua ad allenarsi con il Leicester e rischia di restare lì, a meno di clamorosi ripensamenti del club inglese. «È normale aspettarsi che grandi club possano interessarsi ai nostri giocatori più importanti, ma alla fine quello che conta è che Mahrez sia ancora con noi – ha detto ieri il capitano delle Foxies Wes Morgan –. Non possiamo pensare a ciò che potrebbe succedere o a dove potrebbe andare. Al campo ci alleniamo tutti insieme e il suo atteggiamento è stato grandioso finora. Non ha mai mostrato rabbia, agitazione o di non esserci con la testa, in nessun modo. Tutti noi vorremmo che Riyad restasse ma nessuno può sapere cosa succederà».

ALTRE PISTE – Il sogno di Monchi (che intanto sta provando a piazzare Iturbe al Leganes) sarebbe in realtà Munir, ma il Barcellona non lo dà via, soprattutto ora che se ne è andato anche Neymar. Qualche attenzione il d.s. giallorosso l’ha offerta anche a Samu Castillejo, che in realtà avrebbe il profilo giusto che sta cercando Di Francesco, ma che ha un neo grande e cioè la scarsa confidenza con la porta. Più o meno il problema che ha però anche Vazquez, che non è mai stato uno da doppia cifra. Insomma, facile che alla fine il giro della Spagna non porti alla soluzione ed allora chissà che quei 35 milioni non vengano offerti al Sassuolo per Berardi. Gli emiliani ne vogliono almeno 40, ma magari dopo Pellegrini e Defrel un accordo si può trovare.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT-PUGLIESE

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom