Rassegna stampa

Roma su Chiriches

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-02-2015 - Ore 07:49

|
Roma su Chiriches

Il gong del mercato suona alle 23, fino a un minuto prima può succedere di tutto. Nell’ultimo giorno di trattative è atteso il colpo di coda della Roma con l’arrivo di un difensore centrale in prestito [...].

CHIRICHES A OLTRANZA - L’obiettivo di Sabatini per coprire l’assenza di Castan(e gli stenti di Astori) almeno fino a giugno è il romeno Chiriches. Ma non è l’unico: rifiutato Paletta che è finito al Milan, esistono almeno altre due opzioni che la Roma è riuscita a tenere nascoste. Con il centrale del Tottenham c’è un accordo da diverse settimane, il problema è convincere il club londinese, dove lavora l’«amico» Baldini, ad abbassare le pretese: da Trigoria offrono 500mila euro per il prestito con diritto di riscatto mentre gli Spurs chiedono almeno 2 milioni subito. La distanza non è stata limata neppure durante i contatti di ieri, tanto da spingere il procuratore di Chiriches verso il pessimismo. Oggi pomeriggio ultimo tentativo, altrimenti Sabatini virerà altrove, forse in Francia.

ASSE COL CAGLIARI - Intanto ieri la Roma, dopo Doumbia, ha ufficializzato l’arrivo di Ibarbo: affare da 15 milioni complessivi, 2.5 milioni per il prestito oneroso e altri 12.5 da versare a giugno se verrà esercitato, come pare scontato, il diritto di riscatto. Il colombiano percepirà circa 700mila euro fino al termine della stagione, poi se verrà acquistato a titolo definitivo il suo contatto sarà allungato fino al 2019, con stipendio da un milione e mezzo netti più bonus. Infortunato al polpaccio, è a Roma da sabato e ha già effettuato la prima parte delle visite mediche che verranno completate oggi al Campus Biomedico prima del debutto a Trigoria. L’operazione rientra in un discorso più ampio con il Cagliari: una sorta di anticipo del riscatto dell’altra metà di Nainggolan da chiudere a giugno, mentre su Astori non ci sono le stesse certezze. Saluta subito, invece, Borriello: oggi firma col Genoa dopo aver incassato la buonuscita della Roma per i restanti 5 mesi di contratto [...]

Fonte: IL TEMPO - AUSTINI / PALIZZOTTO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom