Rassegna stampa

Ruediger, superato l’esame più difficile «La palla non era fuori, Higuain grande»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-12-2015 - Ore 07:17

|
Ruediger, superato l’esame più difficile «La palla non era fuori, Higuain grande»

CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI - Se il confronto diretto con Higuain era un esame, Antonio Ruediger lo ha superato a pieni voti. Il tedesco, molte volte finito al centro delle critiche, non ha sbagliato nemmeno un intervento e ha disputato la sua migliore partita da quando veste la maglia giallorossa. Nel finale, in una rarissima incursione offensiva, aveva pure fornito a De Rossi l’assist per il gol che poteva regalare alla Roma i tre punti, ma che è stato annullato su segnalazione del guardalinee. «Per me non era fuori - le sue parole a fine partita - ma accetto la decisione dell’arbitro. La mia prestazione? Higuain è un grande attaccante, che contribuisce anche alla fase difensiva. Non mi piace parlare della mia prova, perché giochiamo in undici. Dobbiamo fare di più, e ora cerchiamo di vincere contro Spezia e Genoa». 
Sull’episodio incriminato dice la sua anche Miralem Pjanic. «A giudicare dalla sua arrabbiatura - le parole del bosniaco - De Rossi pensava che fosse buono. Sono decisioni dell’arbitro, come c’è stata una decisione sbagliata a Torino: non dipende da noi ma dall’arbitro di linea. È difficile stabilire se la palla fosse uscita o meno perché non si vede bene. Viviamo un periodo in cui su questi episodi ci manca un pizzico di fortuna». 
L’obiettivo minimo, cioè tornare a casa con almeno un punto, è stato raggiunto. «Noi volevamo almeno un pareggio - ancora Pjanic - avevamo preparato la partita per creare un po’ più di occasioni che sono mancate. Potevamo fare un po’ meglio sulle ripartenze, ma al San Paolo non è facile e molte squadre ci hanno perso punti. Sul piano del gioco bisogna migliorare, tutti si aspettano qualcosa di più. Siamo in un momento complicato, c’è solo da tener duro e combattere» [...]

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - PIACENTINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom