Rassegna stampa

Salah e Manolas protagonisti al Foot-Golf

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-07-2016 - Ore 19:10

|
Salah e Manolas protagonisti al Foot-Golf

Questo pomeriggio il difensore greco Manolas e l’attaccante egiziano Salah hanno avuto l’occasione di cimentarsi in un’attività sportiva emergente, il foot-golf. Il Golf Club Rendena, a pochi chilometri di distanza da Pinzolo, è infatti attrezzato per la pratica di questa inedita e curiosa disciplina che fonde il calcio con il golf. I calciatori si sono misurati tra le buche del campo da golf cercando di completare il percorso con meno colpi possibili.
«Siamo particolarmente felici di aver ospitato alcuni grandi calciatori della Roma - ha spiegato Gianluca Alvino, direttore del Golf Club Rendena - Il foot-golf è uno sport emergente che sarà possibile praticare anche sul nostro campo, attraverso alcune manifestazioni che organizzeremo insieme all’Associazione Italiana di Foot-Golf e proprio oggi si è svolta una delle tappe ufficiali del campionato italiano. Cogliamo inoltre l’occasione per invitare i turisti e i tifosi della Roma a venire a trovarci per cimentarsi con le nove buche del nostro campo da golf».

Il foot-golf è uno sport nato in Olanda nel 2009 che unisce l’eleganza che contraddistingue il mondo del golf alla popolarità del calcio. Un mix vincente adatto ad entrambi i sessi e a tutte le età: per giocare è sufficiente, infatti, saper calciare un pallone e lasciarsi travolgere dalla bellezza del paesaggio e dalla natura che circondano i campi da golf. Le regole derivano da quelle del golf, con alcune piccole variazioni legate alla specificità degli strumenti utilizzati, una su tutte: non esistono le mazze, ma i piedi, che devono mandare in una buca del diametro di 50 cm un pallone regolamentare da calcio (misura n. 5).
La AIFG (Associazione Italiana Foot-Golf) è nata nel 2012. Le tappe ufficiali del Campionato Italiano della FIFG (Federation for International Foot-Golf) 2015/2016 saranno 12, disputate in 12 diverse regioni d’Italia.
Foot-golf Trentino Alto Adige è una nuova A.S.D. nata per promuovere il foot-golf in Trentino. Attualmente ci sono 3 campi a disposizione che sono: Golf club la Farfalla in Tesino, Golf club Folgaria e Golf club Rendena, che ospiterà la 12^ tappa nazionale, dove verrà assegnata la Coppa Italia a squadre 2016.
Numerosi calciatori professionisti (o ex professionisti) si sono divertiti provando a giocare questo nuovo sport. Tra questi ci sono Frank de Boer, Ruud Gullit, Roy Makaay, José Luis Chilavert, Juan Sebastián Verón e Christian Karembeu.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito del Golf Club Rendena: http://www.golfrendena.it/

Golf Club Rendena, Loc. Ischia 1, 38080 BOCENAGO (TN) Tel. 0465-806049 email info@golfrendena.it

AIFG (Associazione Italiana Foot-Golf) http://www.footgolf.it/

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom