Rassegna stampa

Sassuolo-Roma: 3 avversari da tenere d’occhio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-02-2016 - Ore 17:58

|
Sassuolo-Roma: 3 avversari da tenere d’occhio

Senza vittorie da quattro partite, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco cercherà di fermare una Roma in ripresa nella sfida del Mapei Stadium.

Wayne Girard ha selezionato tre neroverdi da tenere particolarmente d’occhio…

Nicola Sansone

Dopo aver fatto scuola nel settore giovanile del Bayern Monaco, Sansone è uno degli esterni più creativi in Serie A. Nonostante abbia segnato solo tre gol in 1340 minuti giocati, Sansone eccelle come collegamento tra centrocampo e attacco, permettendo ai neroverdi di guadagnare terreno nei confronti delle difese avversarie. È abile nel possesso e nella difesa della sfera e ha una percentuale di passaggi riusciti dell’81%. Con Euro 2016 che si avvicina, Sansone farà di tutto per guadagnarsi un posto nella Nazionale.

Domenico Berardi

Un giocatore che ha certamente beneficiato della creatività del compagno di squadra Sansone. Quattro gol e due assist finora, e una media di quasi tre tiri in porta a partita dicono molto sulla pericolosità di questo attaccante. Nel 2014 ha vinto il premio di miglior giovane del campionato italiano ed è stato il miglior assistman nella passata stagione. Veloce, tecnico e cinico, Berardi sarà probabilmente il calciatore più pericoloso tra i neroverdi.

Federico Peluso

Un veterano nella difesa del Sassuolo, il 32enne Federico Peluso spicca per esperienza e senso tattico. In questa stagione è sceso in campo 19 volte da terzino sinistro facendosi notare per il suo contributo. Peluso in media ogni partita intercetta tre palloni, vince due tackle e risolve tre pericoli costituendo un baluardo del fianco sinistro della difesa del Sassuolo. Il suo unico punto debole è la disciplina: se la Roma spingesse dalla sua parte, c’è qualche possibilità di trovarlo fuori posizione, liberando la via verso l’area di rigore.

 

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom