Rassegna stampa

Scivolone Champions

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-11-2017 - Ore 08:41

|
Scivolone Champions

GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE - Era nell’aria, almeno per gli scaramantici. Nel senso che le ultime tre sconfitte in Champions League (preliminari esclusi) erano arrivate tutte proprio contro squadre spagnole (due con il Real Madrid e una con il Barcellona). Ieri nel nuovo Wanda Metropolitano è arrivato puntualmente anche il poker. E pazienza se poi davanti hai le big d’Europa, quella spagnola per la Roma sta diventando una piccola grande maledizione. Legata, tra l’altro, a quella delle trasferte giallorosse, con la Roma che nelle gare fuori casa di Champions prende oramai gol da 24 partite consecutive. Francamente troppe.

PALLONI PERSI – A faticare un po’ ieri alla lunga è stata la difesa, il vero punto di forza di questa Roma. Anche se poi quando va in sofferenza la difesa è anche perché a centrocampo non si fa filtro o gli attaccanti non aiutano nella fase difensiva. «Il primo tempo abbiamo giocato bene, con un buon possesso palla – dice alla fine Fazio –. Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso troppi palloni e questo ha finito con il favorire l’Atletico. Un passo indietro della difesa? No, non è colpa della difesa, abbiamo fatto un grande lavoro e dobbiamo continuare così, mantenendo la fiducia che abbiamo avuto fino ad oggi. Adesso dobbiamo assolutamente vincere la partita con il Qarabag, lo vogliamo con tutti noi stessi. E sono certo che il pubblico dell’Olimpico ci aiuterà». Ed allora, in caso, anche quel velo di stanchezza post-derby di ieri volerà via e sarà solo un brutto ricordo. «Ma io non penso che la partita con la Lazio ci abbia condizionato – chiude il difensore argentino –. Piuttosto nella ripresa hanno alzato il pressing e noi abbiamo perso qualche palla di troppo. Questo ha fatto la differenza».

NESSUNA POLEMICA – Ed alla fine anche Nainggolan non riesce a sorridere, nonostante i complimenti pubblici di Simeone. «Ho fatto la scelta di restare qui, sono felice così e non vedo perché dovrei andare via – dice il belga – Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, potevamo sfruttare meglio l’ultimo passaggio. Dopo il gol, invece, ci siamo un po’ disuniti. Può essere un segnale per rimboccarci le maniche e tornare sui binari giusti. le All’inizio del girone nessuno avrebbe detto che ci saremmo giocati la qualificazione con il Qarabag. Dobbiamo restare fiduciosi e dare tutto per passare il girone. Le polemiche dal Belgio? Ho avuto un problema grave, ora penso solo a riposare per domenica, ci aspetta un’altra battaglia». Chiusura con Gonalons: «Venivamo da una partita intensa come il derby, dovevamo tenerne conto. Dobbiamo vincere col Qarabag. Nel calcio nulla è scontato, ma abbiamo il destino nei nostri piedi». Infine fermati due tifosi giallorossi dalla polizia spagnola, con gli ultrà della Roma che hanno tolto gli striscioni per protesta .

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom