Rassegna stampa

Sensi: duello Juve-Milan La Roma blocca H’Maidat Blitz Inter per Grujic

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-11-2015 - Ore 07:03

|
Sensi: duello Juve-Milan La Roma blocca H’Maidat Blitz Inter per Grujic

GAZZETTA DELLO SPORT - LAUDISA - In regia largo ai ventenni. La Juve e il Milan si contendono Stefano Sensi mentre la Roma a gennaio è pronta a tesserare Ismail H’Maidat. E l’Inter ha in programma un blitz per assicurarsi Marko Grujic dalla Stella Rossa Belgrado, anche se deve fare i conti con il Chelsea. Tre storie differenti ma con in comune le stigmate del successo. 
L’AZZURRO In due mesi l’ascesa del faro del Cesena ha fatto innamorare mezza Italia (e non solo): Atalanta, Genoa e Napoli si sono mosse per prime, ma la Juve si fa forza del rapporto privilegiato con il club romagnolo. Marotta vuol far centro con quello che tutti considerano l’erede di Verratti [...] E per gli amanti del genere merita una menzione il biglietto da visita del suo primo maestro, lo spagnolo Fernando De Argila, ai tempi del suo debutto nel San Marino: «Tenete a mente il nome di questo ragazzo, oggi abbiamo perso, ma lui ha un grande futuro: è il nuovo Iniesta». Intanto il gioiello marchigiano scalda i motori anche in maglia azzurra. Dopo le esperienze con l’Under 17 e l’Under 20 sono tanti i segnali che fanno pensare ad una chiamata all’orizzonte nell’Under 21 di Di Biagio. 
IL MAROCCHINO A Brescia la classe di H’Maidat è emersa già nella scorsa stagione. Nato a Enschede, in Olanda, ha passaporto marocchino: tant’è vero che è già un punto fermo dell’Under 21 del paese magrebino. Il d.s. giallorosso Walter Sabatini lo ha bloccato in estate, ripromettendosi di formalizzare l’acquisto nel mercato di gennaio. Poi, si vedrà se proseguirà la stagione nel club lombardo. Di sicuro gli altri estimatori devono stare alla larga. Cresciuto nel Twente, ha già cambiato un po’ di club in Belgio. La sua favola italiana inizia al Viareggio, a cui partecipa con l’Anderlecht. Un osservatore bresciano lo «rapisce» ed ora eccolo qui. Ha fatto tutto in fretta, s’è già sposato con una ragazza olandese ed ha una bambina. Nel frattempo è entrato nella scuderia di Mino Raiola e ha tutto per diventare famoso a stretto giro di posta. A differenza della stellina del Cesena, Ismail ha un fisico possente, tocca i 186 centimetri: i due insieme farebbero una gran bella figura, ma ormai i loro percorsi appaiono paralleli. 
IL GIGANTE e stankovic A proposito di altezza Marko Grujic tocca addirittura i 191 centimetri. La nuova star del calcio serbo a soli 19 anni deve sicuramente una bella fetta di notorietà ai successi conseguiti con le nazionali di categoria: campione d’Europa con l’Under 19 nel 2013 e addirittura campione del mondo in carica con l’Under 20 [...]

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT - LAUDISA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom