Rassegna stampa

Senza Champions servono 60 milioni, in tanti a rischio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-03-2019 - Ore 08:33

|
Senza Champions servono 60 milioni, in tanti a rischio

GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE - L’altro grande tema emerso nel post-Ferrara è il futuro giallorosso con o senza Champions. Allo stato attuale, molto più probabile la seconda ipotesi che non la prima. Ecco, una Roma fuori dalla coppa che conta dopo cinque stagioni (dove c’è stata anche quella dell’eliminazione ai playoff con il Porto e relativa «retrocessione» in Europa League) dovrebbe andare a caccia di circa 60 milioni di euro, gli introiti che mancherebbero (di base) con la mancata partecipazione. E forse anche qualcosa in più, considerando che a Trigoria sanno che anche con la Champions si dovrà procedere a qualche plusvalenza.

IL FUTURO Ma dove trovarli? Intanto bisognerà capire prima di tutto chi sarà il nuovo direttore sportivo o se verrà invece confermato Ricky Massara. Il club si sta comunque muovendo, l’idea Petrachi esiste, mentre un ritorno di Sabatini è da escludere, almeno finché sulle scelte della Roma veleggerà l’ombra di Franco Baldini. Poi il passo successivo sarà la scelta del tecnico. Sullo sfondo resta il sogno di prendere Sarri (scelta baldiniana), ma molto dipenderà dall’epilogo della stagione del Chelsea. Altrimenti le alternative si chiamano Giampaolo e Gasperini. Sciolti questi due nodi, si procederà alle cessioni che potrebbero portare a quei famosi 60 milioni di euro. I papabili con cui la Roma può colmare il gap economico e sistemare i conti sono cinque: Manolas (che ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro, costo iniziale ammortizzato), Pellegrini (anche lui clausola rescissoria da 30 milioni ma biennale, 15+15), Under (su di lui ci sono tanti club europei, Arsenal e Bayern in testa), Florenzi (sarebbe una plusvalenza pura, essendo un prodotto del settore giovanile) e ovviamente Zaniolo, il pezzo pregiato dell’argenteria giallorossa. Ma proprio Zaniolo e Pellegrini (con Cristante) sono i giocatori su cui la Roma vuole costruire il proprio futuro, quindi a Trigoria cercheranno strade alternative per far quadrare i conti.

 

 

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom