Rassegna stampa

Si ferma Perotti: Kluivert cerca un altro esordio da applausi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-08-2019 - Ore 08:28

|
Si ferma Perotti: Kluivert cerca un altro esordio da applausi

LA GAZZETTA DELLO SPORT - L’ennesimo infortunio muscolare di Diego Perotti, escluso all’ultimo momento dalla lista dei convocati per la gara di questa sera contro il Genoa, ha scombussolato i piani di Paulo Fonseca, e allo stesso tempo ha messo a nudo quanto fossero fragili i muscoli dell’argentino, appena 811’ la scorsa stagione. Il forfait apre la strada a Justin Kluivert, a meno che il tecnico portoghese non decida di gettare nella mischia l’ultimo arrivato, Davide Zappacosta, e di alzare Alessandro Florenzisulla linea dei trequartisti. (...)

La soluzione più probabile resta l’utilizzo nella formazione titolare di Kluivert. Dopo una stagione di apprendistato, in cui ha reso meno di quanto ci si aspettasse, il talento olandese è alla ricerca della consacrazione. Stasera potrebbe avere l’occasione giusta per prendersi un ruolo che in questo momento è vacante. (...) La sensazione è che abbia davvero in mente di cambiare marcia. (...) Lo scorso anno l’esordio in A fu positivo: Di Francesco lo mandò in campo a Torino al 70’ di una gara complicata, che proprio una sua giocata contribuì a sbloccare. Nel recupero, infatti, fu autore di un doppio passo sulla fascia destra e di un cross in area che Dzeko riuscì a tramutare in oro, e nei primi 3 punti di una stagione che poi non è proseguita bene né per l’olandese né per la Roma.

(...) Il suo precampionato non è stato memorabile, ma nell’ultima amichevole disputata dai giallorossi, ad Arezzo, ha segnato e dato segnali incoraggianti. La speranza, di Fonseca e dei tifosi romanisti, è che questa sera possa ripetersi, e possa regalare alla Roma 3 punti, fondamentali per cominciare nel migliore dei modi la stagione e dare fiducia a tutto l’ambiente. Compreso se stesso.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom