Rassegna stampa

Stallo Florenzi. Tifosi infuriati e Monchi l’attacca

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-07-2018 - Ore 07:40

|
Stallo Florenzi. Tifosi infuriati e Monchi l’attacca

LA REPUBBLICA - FERRAZZA - Uno stallo che sta facendo spazientire i tifosi. Il rinnovo di Florenzi è diventato una telenovela, trasfor-mando quella che sembrava essere una normale ( e veloce) trattativa, in un braccio di ferro tra il vice- capitano romanista e Monchi. «Nessun ultimatum a Florenzi, che è un figlio di questa società — spiega il ds spagnolo, non aiutando la scarsa popolarità vissuta al momento dal ragazzo nell’ambiente giallorosso — capisco la sua richiesta, ma noi abbiamo fatto un’offerta importante. Io lotto per questo rinnovo, ma è vero che non ci sono novità e manca ancora un po’». Della serie, più di questo la società non offrirà — circa tre milioni, bonus compresi — se Alessandro continuerà a chiedere di più — circa 3,5 più bonus — dovrà portare un’offerta concreta per la cessione a un’altra squadra, evitando così di perderlo a parametro zero. In città l’insofferenza rispetto a questa situazione è diventata ben percettibile, attraverso social e radio private i tifosi non nascondo la loro delusione per l’atteggiamento — messo in evidenza anche dalla società — tenuto da quello che considerano uno di loro, un figlio di Roma, uno destinato a indossare i gradi da capitano quando De Rossi smetterà. Basta dare un’occhiata ai commenti sotto la foto di Florenzi, postata ieri sul profilo Instagram del club giallorosso, a Trigoria, per rendersi conto della percezione vissuta esternamente. “Florenzi trenta denari” una delle frasi più ripetuta, diventata anche una scritta su un muro di Roma Nord. “ Che se ride se poi non rinnova”, e ancora “ Firma sto contratto senza pretendere” un altro dei pensieri riportabili, “Non vali 4 milioni, porta rispetto e firma”.

Passando al mercato, Monchi, a margine della presentazione di Coric e Bianda, risponde con un secco “ no” alla domanda se interessi Mertens, ammette di Ziyech ( « Mi piace da sempre ma per ora lì siamo coperti » ), ribadisce su Alisson « non ci sono arrivate offerte, lo aspettiamo » e rivela di aver intanto preso dopo il secondo (Mirante) anche il terzo portiere. È il brasiliano, Fuzato, classe ’ 97, del Palmeiras, preso per 500 mila euro.

Fonte: LA REPUBBLICA - FERRAZZA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom