Rassegna stampa

Strootman segna e… arriva

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-07-2013 - Ore 10:39

|
Strootman segna e… arriva

Il terzo acquisto per la terza rifondazione. Il mercato della Roma è partito in sordina ma ora sta prendendo forma.Dopo Jedvaj e Benatia (presentato ufficialmente ieri a Riscone di Brunico), oggi dovrebbe essere il giorno di Kevin Strootman. Il giorno giusto per definire gli ultimi dettagli relativi al trasferimento del centrocampista dal PSV alla Roma. L’intesa di massima raggiunta qualche giorno fa prevedeva 17 milioni per il cartellino del giocatore, più 3 di bonus. Ma è possibile che la Roma ottenga circa un milione di sconto. Ieri il centrocampista ha giocato e vinto con il suo Psv l’amichevole contro l’Hannover. 3-0 per gli olandesi con Strootman che ha realizzato il terzo gol della partita, probabilmente l’ultimo con la maglia del club della Philips. Insomma, per il suo trasferimento sembra tutto fatto, o quasi.

Perché nelle ultime ore è cominciata a circolare una voce secondo la quale sul giocatore sarebbe piombato il Manchester United. O meglio, la squadra inglese che si è vista sfuggire la possibilità Alcantara (che ha preferito seguire Guardiola al Bayern Monaco) sarebbe alla finestra pronta a tornare alla carica per Strootman se si aprisse uno spiraglio. Un pericolo da non sottovalutare per la Roma, costretta ad ufficializzare quanto prima l’accordo per evitare inserimenti dell’ultim’ora. La trattiva, comunque, è in fase conclusiva[...]

Per quanta riguarda le fasce, l’unico nome al momento ancora caldo è quello di Maicon.L’enorme freno alla trattativa per portarlo in giallorosso, è rappresentato dall’ingaggio: 5 milioni di euro a stagione, troppo elevato. Lo spiraglio comunque non manca: il giocatore sa perfettamente di non essere più nei piani del Manchester City e che ha bisogno di rilanciarsi.  Anche perché il prossimo anno c’è il Mondiale in Brasile. Proprio per questo motivopotrebbe accettare una riduzione dell’ingaggio, partendo nella Roma da titolare. Capitolo portieri. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità per Morgan De Sanctis, atteso in ritiro entro domani. E su Sorrentino interviene Gattuso: «Non mi ha mai detto di voler andare via». Intanto, si complica la trattativa per Gervinho: l’Arsenal non lo cede in prestito e non vuole scendere dalla richiesta iniziale di 8 milioni. La Roma si è fermata a 5 più bonus.

Fonte: (Il Romanista – V.Vercillo)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom