Rassegna stampa

Totti, Gila e Palacio: quanti gol senza contratto

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-07-2017 - Ore 08:42

|
Totti, Gila e Palacio: quanti gol senza contratto

LA GAZZETTA DELLO SPORT - RUSSO - Calciatori che da oggi sono svincolati e liberi di trovare squadra o hanno concluso la loro traiettoria sportiva in un determinato club. Occasioni e casi da risolvere. Pensate a Francesco Totti. È atteso a Trigoria come dirigente, ma al momento l’accordo deve essere ancora ratificato perché l’ex capitano della Roma deve ancora incontrare i dirigenti, che lo aspettano da tempo. C’è bisogno di chiarezza. Pallotta lo vuole solo bandiera (e Totti non vuole), Monchi invece lo vuole nello staff tecnico (e questo può andargli bene), ma c’è da diventare operativi, perché al momento Totti non ha intenzione né di andare al ritiro di Pinzolo né alla tournée Usa di metà luglio. L’impressione è che di soli «no» non si possa vivere e quindi si attendono sviluppi, anche se Francesco pare destinato a una scrivania. Forse senza troppa voglia. Solo perché le offerte recapitategli non lo hanno convinto del tutto.

GILA E GLI ALTRI –  Sulla scena, invece, resta Gilardino, in cerca di un progetto, come resta incerto il destino di Honda, che ha appena salutato il Milan. Dall’Inter si è liberato Palacio, che vorrebbe trovare un’altra squadra in Serie A. Cerca collocazione il difensore, ormai ex Inter, Andreolli, che piace a Cagliari, Samp e Genoa. È il caso anche del centrocampista Di Gennaro, ex Cagliari, o del duo argentino del Chievo, Izco e Spolli, ai saluti. Ma attenzione ai profili come Croce e Maccarone dell’Empoli, Burdisso, Palladino e Pandev, protagonisti nel Genoa. In fila c’è anche il terzino De Ceglie che ha detto addio alla Juve, e l’ex della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez.

OCCASIONI 2018 – Volgendo lo sguardo al prossimo giugno ci sono top player in attesa. È il caso di Reina, alle prese con un rinnovo tormentato col Napoli, almeno quanto quello di Ghoulam. In casa Lazio De Vrij è vicino all’accordo con Lotito, Keita Balde è in uscita dai biancocelesti (nel mirino di Juve e Milan su tutte) e Biglia rimane in orbita rossonera. Capitolo Inter: Medel e Miranda potrebbero avere destini opposti, col cileno nel mirino del Trabzonspor e del Boca. Chi è certo di dire addio ai nerazzurri è Santon, offerto alla Samp. Avanza un plotone milanista, dai difensori De Sciglio (la Juve lo segue) e Zapata (che punta al rinnovo), passando per Paletta (vicino al Toro) fino all’esterno Suso, che non ha ancora rinnovato. Un jolly è il croato della Fiorentina Badelj, che resta in attesa della Lazio. Il bomber Maxi Lopez vorrebbe restare granata ma «rischia» di salutare Torino (lo segue il Genoa). In via di definizione il destino sportivo di Acerbi (Sassuolo),richiesto da Zenit e Galatasaray, ma senza accordo con gli emiliani per prolungare. Stesso discorso per i neroverdi con Matri, diretto alla Spal.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT-RUSSO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom