Rassegna stampa

Tra Alisson e il Real Madrid sta per infilarsi il Chelsea

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-06-2018 - Ore 08:08

|
Tra Alisson e il Real Madrid sta per infilarsi il Chelsea

LA GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE - Roma, Londra, Madrid, quasi come se fossero tutte lì, ad un passo. C’è un filo sottile che in questo momento lega le tre capitali europee ed è quello che potrebbe portare ad un girandola di portieri. Girandola che ruota attorno ad Alisson, l’oggetto del desiderio non solo del Real Madrid ma anche del Chelsea. Già, perché se la corte al portiere brasiliano da parte delle merengues è oramai cosa arcinota da tempo, quella dei Blues è molto più recente e sembra essere pronta ad uscire fuori da un momento all’altro, magari con un’offerta ufficiale, di quelle di fatto irrinunciabili.

LO STALLO Riannodiamo il nastro, però, ripartendo direttamente dal via. Alisson ha in mano da tempo un accordo (totale) con il Real Madrid, che gli ha offerto oltre 6 milioni di euro per 5 anni, più opzione per il sesto. A quelle cifre la Roma non può arrivare (Alisson oggi guadagna 1,5 a stagione) e il numero uno giallorosso in cuor suo ha già scelto. Di fatto si è promesso ed ha scelto Madrid, rinunciando anche all’altra prospettiva che gli si era presentata strada facendo, anche quella milionaria, e cioè l’offerta del Liverpool. Il Real, però, è fermo ad un’offerta (mai arrivata a Trigoria) di 60 milioni di euro – bonus inclusi –, formalizzata all’entourage del giocatore, offerta lontana da quella che si aspetta la Roma: 70 milioni di euro più bonus. Insomma, per dirla alla Pallotta «per Alisson ci vogliono 78 milioni». Così si è entrati nella fase delle strategie e delle attese. E in questa fase qui ha intenzioni di infilarcisi dentro proprio il Chelsea, che apparentemente è ancora senza allenatore ma che in realtà ha Sarri che sta già indicando le sue preferenze. E, tra queste, c’è proprio Alisson.

l’intreccio Il Chelsea infatti potrebbe spingersi anche molto vicino ai 70 milioni che chiede la Roma e secondo voci di mercato sembra possa accadere a breve. Anche perché a Londra c’è Courtois che non intende rinnovare il contratto (scadenza 2019) che gli garantisce circa 6 milioni a stagione ma che tra un anno (quando sarà libero) potrebbe essere più alto. Ed allora, se proprio il Chelsea andasse forte su Alisson, sarebbe proprio il Real a pensare a Courtois, anche se poi per qualcuno è possibile anche il viaggio inverso. E cioè che se fosse il Real a non riuscire a chiudere per Alisson, allora virerebbe su Courtois (che a Madrid già c’è stato, sponda Atletico), per cui ci vogliono almeno 30 milioni. Ed a quel punto, allora, si aprirebbe la pista Chelsea per Alisson. Insomma, un bell’intreccio di mercato. Con Alisson come ombelico della girandola.

 

 

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom