Scommesse

Champions League, Milan favorito col Liverpool: la vittoria a 2,05 su BetFlag

condividi su facebook condividi su twitter Di: Agipronews.it 06-12-2021 - Ore 18:11

Champions League, Milan favorito col Liverpool: la vittoria a 2,05 su BetFlag

ROMA - Con il morale alle stelle, per aver riconquistato in solitaria il primo posto in classifica per il ko interno del Napoli contro l’Atalanta, il Milan torna in campo per provare a staccare il visto qualificazione agli ottavi di finale della Champions. A San Siro domani sera - si legge in una nota - affronterà il Liverpool, alle 21, che non ha più nulla da chiedere dal campo per aver già matematicamente vinto il girone in virtù dei cinque successi ottenuti in altrettanti incontri sinora disputati. All’andata fini 3 a 2, l’ultimo confronto in ordine di tempo tra le due blasonate formazioni, a favore degli inglesi che riuscirono ad avere la meglio dei rossoneri ribaltando nella ripresa le sorti di una gara che sembrava compromessa al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Gli undici punti che dividono le due squadre la dicono lunga sui risultati che hanno sinora conquistato nel girone B di Champions con un Milan ritornato in corsa per la qualificazione grazie al successo pesante in quel di Madrid contro l’Atletico. Non basterà vincere però alla formazione italiana per garantirsi il secondo posto in graduatoria e quindi superare il turno che sarà assicurato solo se Porto e Atletico Madrid termineranno con un pari il loro confronto diretto in programma sempre domani alle 21 ad Oporto.

Sempre più affollata l’infermeria dei rossoneri che costringeranno l’allenatore Stefano Pioli a mandare in campo un undici inedito privo di alcune pedine fondamentali. Kiaer è l’ultimo in ordine di tempo che si è aggiunto in questa lista che vale mezza squadra, a cominciare da Calabria e per continuare con Castillejo, Giroud, Pellegrini, Pellizzari e Rebic. Ci sarà sicuramente in attacco lo svedese Zalan Ibrahimovic che potrà contare su Saelemaekers, Diaz e Leao di appoggio. Recuperato Maignan lo rivedremo tra i pali estremo baluardo di una difesa a quattro con Romagnoli e Tomori coppia centrale e Calabria terzino destro e Hernandez sinistro. Sulla mediana con molta probabilità fiducia a Tonali e Kessie.

Per Jürgen Klopp, di contro, solo scelte tecniche, poco condizionate dai giocatori bloccati in infermeria (Helliott, Keita, Firmino, Gomez, Jones e Milner) che dalla panchina firma le prestazioni dei Reds. In campo sicuramente riproporrà Alisson come estremo difensore che agirà alle spalle di una difesa a quattro con Alexander-Arnold terzino destro, Tsimikas a sinistra e con Gomez e Matip al centro. Il possibile tridente sarà formato da Minamino, Origi e Mané e con Henderson, Thiago e Keita di sostegno a centrocampo.

Il fattore campo, con il pubblico delle grandi occasioni in tempi di pandemia, con un Liverpool che potrebbe far rifiatare alcuni suoi titolari, fa pendere l’ago della bilancia dei favori del pronostico degli analisti di BetFlag a favore della formazione milanese bancata vincente a 2,05, distante non troppo dal 3,40 offerto per il 2 degli inglesi e con l’X che moltiplica per 3,65.

RED/Agipro

chiudi popup Damicom